fbpx
  • SEZIONI
alittlecraft 4

La community del fatto a mano made in Italy offre l’opportunità di aprire gratuitamente uno shop online di stoffe, bottoni, ciondoli, materiale per decorare, patchwork, scrapbooking e oggetti da lavoro

Per andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più amante del cucito e del gusto unico del fatto a mano, A little Market Italia propone adesso A little Craft  una merceria 2.0 (online dal 13 febbraio) dove, appassionati e addetti ai lavori, potranno trovare originali accessori per le loro creazioni.

Per allargare la propria offerta e consentire agli amanti dell’handmade la possibilità di trovare esclusivi accessori e strumenti da lavoro tipici del gusto e della qualità italiana, A little Craft ricerca negozianti su tutta la penisola.

Grazie a questo nuovo sito, le classiche mercerie italiane hanno una grande opportunità: potranno svecchiarsi e aumentare la loro visibilità diventando più dinamiche, digitali e contemporanee.

Con A little Craft aprire una merceria 2.0  è semplice e immediato: non ci sono costi di apertura e non è necessario avere una partita IVA. Vendere e comprare su A little Craft  è, quindi, davvero facile e veloce: bisogna semplicemente iscriversi gratuitamente al sito e procedere con la creazione guidata del proprio shop virtuale, inserendo le foto degli articoli con il prezzo e la loro la loro descrizione.

Facile da navigare e piacevole dal punto di vista grafico, A little Craft si presenta come uno spazio vivace e accogliente dove trovare fili e lane, tessuti particolari, bottoni colorati, perline, ciondoli e materiali per decorare accuratamente selezionati e proposti da venditori italiani.

Attraverso questa piattaforma virtuale, i crafters italiani avranno modo di trovare tutto ciò che serve per le loro creazioni e potranno scegliere tra i colori, le fantasie e lo stile di tutti gli articoli proposti dai venditori.

I venditori italiani, possono proporre categorie di prodotti che variano dal cucito, alla decorazione, ai ciondoli allo scrapbooking fino alle arti plastiche e ai materiali per le attività dei bambini.

“L’intento di A little Craft è dare accesso ai creatori italiani ad una merceria on line dove trovare tutti gli strumenti e i materiali necessari per realizzare oggetti sempre più particolari e di qualità”  – commenta Maria Cristina Manzoni, Country Manager A little Market Italia – “Allo stesso tempo, desideriamo diventare partner delle mercerie locali offrendo loro una grande occasione di visibilità e di espansione proponendo forniture inedite e accessori esclusivi made in Italy on line. Allargando la nostra famiglia, vogliamo dare al fatto a mano nuove opportunità per diventare un’arte creativa a tutti gli effetti”.

“Io e mia figlia abbiamo iniziato a vendere su A little Market quasi per caso” – racconta Maria di I fiori di Marica – “Dopo un periodo difficile di malattia, mia figlia Tina mi ha invogliato a dedicarmi ad un hobby creativo, il fatto a mano, per concentrarmi in un’attività spensierata e allo stesso tempo condividere con lei una passione.

Dopo un periodo di rodaggio abbiamo sentito la necessità di conoscere altre realtà con le quali scambiare esperienze e siamo arrivate per caso su questo portale. Soddisfatte di quest’avventura, abbiamo accolto positivamente la sfida di A litte Craft, aprendo uno shop dove proponiamo ad altri creatori particolari accessori per creare”.

“Fin da ragazza, il mio hobby è sempre stato il fatto a mano: un modo rilassante per staccare la spina e scacciare i pensieri negativi della quotidianità” spiega Flaviana de La Lanterna Magica – “Su consiglio di una mia amica, nel 2012 ho aperto un negozio online su A little Market per far conoscere i miei manufatti.

Quando è nato A little Craft ho voluto lanciarmi anche in questa nuova avventura perché credo sia una nuova possibilità per avere visibilità. Adesso, propongo accessori realizzati interamente a mano per i gli amanti dell’handmade”.

AlittleMarket.com

Fondata in Francia alla fine del 2008 da Nicolas Cohen, Nicolas d’Audiffret e Loïc Duvernay, nel settembre 2012 AlittleMarket.com approda in Italia. AlittleMarket.com è dedicata alla vendita di creazioni fatte a mano, artigianato made in Italy realizzato da creatori italiani. AlittleMarket.com stabilisce un rapporto tra artigiani, designer e artisti che desiderano vendere le loro creazioni e gli acquirenti alla ricerca di autenticità e originalità. Tutte le creazioni in vendita sono uniche, realizzate a mano e in quantità limitata.

Duplice è la mission che si pone AlittleMarket.com: da un lato aiuta le persone e le microimprese che non hanno molti mezzi, a far crescere il loro business attraverso internet, dall’altro offre una serie di strumenti per commercializzare le creazioni, condividere e collaborare su progetti comuni.

L’obiettivo finale è incoraggiare la rivitalizzazione delle economie locali e l’unicità del fatto a mano, contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo di produzioni artigianali Made in Italy. AlittleMarket.com in Italia conta oggi 4.000 creatori iscritti, 150.000 visite al mese e più di 14.000 membri iscritti con 36.000 creazioni in vendita.

Segui A Little Market su Facebook, Pinterest e Instagram

Leave a Comment