fbpx
  • SEZIONI
105 mundial – MONDO MARCIO

AL “RADIO 105 MUNDIAL VILLAGE MILANO” SABATO 12 LUGLIO 105 STARS CON I MONDO MARCIO, ROCCO HUNT, ENTICS E GHEMON IN UNA SERATA A TUTTO HIP HOP
Milano, Area antistante il Castello Sforzesco
Inizio concerto ore 21.00

SABATO 12 LUGLIO 105 STARS CON I MONDO MARCIO, ROCCO HUNT, ENTICS E GHEMON
SABATO 12 LUGLIO
105 STARS
CON I MONDO MARCIO, ROCCO HUNT, ENTICS E GHEMON

Sabato 12 luglio alle 21.00, nell’attesa del fischio d’inizio della finale per il terzo e quarto posto ai Mondiali di calcio, Radio 105 invita tutti a vivere un momento di energia a tutto hip hop al suo Radio 105 Mundial Village Milano al Castello Sforzesco.

Alle 21.00 si accende infatti una serata di adrenalina pura intitolata 105 STARS, dal nome del programma di musica hip hop in onda su Radio 105. Calcheranno il palco del Radio 105 Mundial Village alcuni tra gli indiscussi idoli dei giovanissimi e non solo: MONDO MARCIO, ROCCO HUNT, ENTICS E GHEMON.

MONDO MARCIO: A 16 anni ha prodotto le prime le sue prime basi e dopo avere pubblicato con un’ etichetta indipendente il suo omonimo primo disco Mondo Marcio e un mixtape intitolato Fuori Di Qua, ha debuttato all’età di 19 anni con l’album Solo un uomo raggiungendo il traguardo del Disco di Platino.
Al dirompente esordio hanno fatto seguito una costante attività live e diversi album dove Mondo Marcio ha ulteriormente sviluppato la sua attività di produttore fino ad arrivare ad oggi e alla pubblicazione di un nuovo e innovativo progetto, “Nella bocca della Tigre”, un concept album dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina.

ROCCO HUNT: Ha 19 anni, viene da Salerno ed è il rapper rivelazione dell’anno. Dopo l’acclamata vittoria al Festival di Sanremo, l’esordio al primo posto in classifica, il primato dell’album italiano che nel 2014 ha venduto più copie nella prima settimana di uscita, in poche settimane Rocco realizza un altro sogno: “’A verità” conquista anche il disco d’oro. Un risultato eccezionale che conferma l’enorme gradimento del pubblico per il giovane rapper di Salerno diventato ormai un beniamino dei giovani di tutto il paese. Il disco vede la partecipazione dei migliori producer della scena hip hop italiana e non come Takagi, DonJoe, Shablo, Fausto Cogliati, importanti partecipazioni di protagonisti della scena rap tra cui Clementino, Noyz Narcos e Ensi, ma non mancano incursioni della migliore musica d’autore con artisti quali i Tiromancino ed Enzo Avitabile e la partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti nell’omaggio a Edoardo Bennato “Un giorno credi”.

ENTICS: Cristiano Zuncheddu, in arte Entics, torna alla grande dopo il successo dei primi due dischi, “Soundboy” e “Carpe Diem”, entrambi entrati in Top 5 nella classifica degli album più venduti. Dopo diverse collaborazioni con importanti nomi della scena Hip Hop italiana, il 17 giugno è uscito il suo nuovo progetto discografico, che lo rappresenta al 100%: “ENTICS TELEVISION – Vol.3”. Un album che vuole essere un ritorno alla musica delle origini, ma con una forte impronta contemporanea data dall’inserimento di sound elettronici nelle produzioni.

GHEMON: Classe 1982 e originario di Avellino, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all’interno dello scenario rap tricolore. Il suo album “ORCHIdee”, interamente suonato da musicisti, una vera band, racconta i giorni di Gianluca/Ghemon e quelli di tutti noi, nell’appassionato dialogo interiore di un ragazzo di trent’anni deciso a realizzare i suoi sogni. La grande forza della scrittura di Ghemon sta proprio nel saper parlare del quotidiano e di situazioni che riguardano l’ascoltatore da vicino, rendendolo il vero protagonista dei suoi testi.

Una serata quindi unica per vivere Milano nel modo più intenso e all’insegna della musica e del divertimento: tutto questo e molto altro ancora è Radio 105 Mundial Village Milano.

Digital PR a cura di:
Ufficio stampa esterno Radio 105
BLU WOM MILANO SRL
Patrizia Fabretti
p.fabretti@bluwom-milano.com
tel 02 87384640

Leave a Comment