fbpx
  • SEZIONI
Adozione alberi Biorfarm

Domani sarà finalmente online Biorfarm, il portale che consente di adottare on line uno o più alberi da frutto, seguirne lo sviluppo biologico mediante una pagina dedicata al proprio giardino virtuale e riceverne i frutti 100% certificati direttamente a casa.

Su www.biorfarm.com, in home page, sarà subito possibile dare un nome al proprio albero, sceglierne il tipo tra aranci, clementini e limoni, selezionarne la posizione nella mappa e procedere all’adozione online.

Adozione alberi Biorfarm

Come?

Registrandosi su www.biorfarm.com si potrà scegliere il proprio albero (o anche più di uno) tra quelli di arance, clementine e limoni messi a disposizione da Biorfarm – a cui poter attribuire un nome – per poi seguirne la crescita e la cura biologica, grazie ad un’apposita pagina dedicata sul portale.
Sulla stessa pagina, si avrà inoltre la possibilità di un contatto diretto con il contadino che cura la pianta, di cui si riceverà un certificato di adozione che contraddistinguerà unicamente l’albero adottato.
Una volta giunto il periodo di maturazione della pianta, si avrà diritto, in base al tipo di adozione (vedi *“Prezzi”), di riceverne i frutti a casa o in un ufficio in tutta Italia a sole 24/48 h dalla raccolta.

L’innovazione di Biorfarm

La forza di Biorfarm sta nel suo essere interamente 2.0. Da pc, tablet, mac e smatphone si può adottare e seguire il proprio albero in ogni momento. Tramite i social, invece, ogni utente potrà sentirsi coinvolto e coinvolgere gli amici nel magnifico mondo Biorfarm: da Twitter giungeranno gli #aggiornamentiBiorfarm sui trattamenti e l’evoluzione delle diverse piante; su Instagram foto in diretta dal giardino; su Facebook notizie interessanti per il mondo bio e green e su Google+ e Linkedin tutte le specifiche per chi fosse interessato a conoscere meglio l’“azienda” Biorfarm.

Filosofia

Biorfarm nasce con l’intento di dare nuova vita a quel legame ormai smarrito tra le persone e la natura permettendo a chiunque di creare, con pochi click, il proprio spazio agricolo virtuale. Mediante l’adozione on line di alcuni tipi di alberi da frutto situati nella località calabrese di Rossano, si potrà ricevere il raccolto a casa o in ufficio in tutta Italia e godere del proprio giardino 2.0 a 360°.

«L’idea che ci guida è quella di dare la possibilità all’uomo di ottenere il massimo dalla natura, non usurpandola e lucrandoci, ma avvicinandosi ad essa grazie al supporto della tecnologia, che diventa per una volta amica e non nemica dell’ambiente» – sostiene Osvaldo De Falco, il project manager di Biorfarm.
«Siamo un team di under 30, tutti ragazzi del sud Italia, abituati a crescere conoscendo le leggi della Natura ma anche quelle di internet e sentiamo forte dentro di noi la necessità di condividere la bellezza di entrambe queste realtà con tutti».

Leave a Comment