fbpx
  • SEZIONI

LAGO e il LAGOSTORE Roma Ripetta sostengono, nella cornice della Factory Pelanda del MACRO di Roma, #senzaconfine iniziativa organizzata dall’Accademia Euro-Afro-Asiatica del Turismo. 

A partire dall’8 fino al 29 novembre, LAGO e LAGO STORE Roma Ripetta, creano un nuovo esempio di LAGO Inside, allestendo lo spazio food all’interno della Factory Pelanda del MACRO di Roma.

Inseriti nell’innovativa filosofia LAGO denominata “Interior Life” volta a definire nuove formule distributive e di progetto per il design in grado di superare i confini dello spazio domestico, i LAGO Inside sono quelle aree temporanee o permanenti in luoghi pubblici e privati dove il design LAGO si inserisce migliorando l’esperienza e la fruizione degli spazi.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di #senzaconfine rassegna di tre settimane organizzata dall’Accademia Euro-Afro-Asiatica del Turismo. Ogni settimana sarà dedicata ad un continente (Europa, Asia, e Africa) con un fitto programma di incontri, reading, concerti ed esposizioni, il cui fil rouge sarà il viaggio inteso come scambio, incontro e condivisione.

Ed è proprio la condivisione il concept che ha guidato LAGO e il LAGO Store di via Ripetta 136 nella progettazione dello spazio food della manifestazione, allestito con un grande Community Table e una Cucina 36e8, due esempi perfetti di apertura e confronto.

LAGO_01

Il cibo, specchio dell’identità e della cultura di un popolo, e la convivialità saranno i protagonisti della cucina 36e8, sulla quale verranno proposte pietanze tipiche dei tre continenti. Il Community Table – ormai divenuto un format specifico di comunicazione in grado di rispondere alla volontà dell’azienda di posizionare l’uomo e le sue esigenze al centro della progettazione – sarà il vero e proprio palcoscenico dello scambio e del confronto. 

Simbolo della convivialità e della condivisione per eccellenza, il tavolo è il luogo che vede le persone alimentarsi e gioire al tempo stesso dei frutti della terra, lavorare e collaborare, scontrarsi e chiarirsi, riposare. Il tavolo è, dunque, il simbolo della contaminazione, luogo di ospitalità ma anche di passaggio, un punto fermo che rende ogni ambiente più rassicurante; richiama importanti valori come la famiglia e l’amicizia ed è indispensabile per l’attività professionale. Il progetto del Community Table per LAGO è stato la risposta a queste istanze. Ben più di un tavolo, il Community Table intende trasformare la sua stessa essenza: da materia progettata ad attivatore di relazioni, contaminazioni ed esperienze tra realtà e culture diverse tra loro. 

La manifestazione sarà, dunque, l’occasione per abbattere i confini geografici e immergersi, in un clima di condivisione e aggregazione, nelle atmosfere di paesi vicini e lontani e, nel medesimo tempo, scoprire come il design LAGO possa inserirsi in luoghi diversi rispetto allo spazio domestico influenzandoli positivamente.  

I nodi cardine della rassegna romana sono coerenti con la vision aziendale LAGO – azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di arredo – che da sempre sviluppa veri e propri alfabeti progettuali con la volontà di superare i confini dello spazio domestico e di inserirsi in quei luoghi in cui l’apertura a esperienze di condivisione e contaminazione possa generare del valore. 

 

 

________________________

LAGO STORE Roma-Ripetta

via di Ripetta 136, Roma

160 mq. di puro design LAGO, suddivisi in 7 ambienti, inseriti in una cornice, quella del rione Campo Marzio, fiore all’occhiello di quel patrimonio storico-culturale che tutto il mondo ci invidia.

Il flagship store romano di LAGO racchiude, nel suo allestimento, una vasta gamma di prodotti LAGO nonché molti dei prodotti frutto delle maggiori collaborazioni che l’azienda ha sviluppato durante gli anni.

Leave a Comment