fbpx
  • SEZIONI
IMG_1084_Snapseed

 

Dal talento della creativa Paola Alma Gemelli, giovane e intraprendente artista diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, nasce un’originalissima collezione uomo/donna di abiti e t-shirt dalla linea grintosa e giovanile, pensata sia per chi ama esprimersi attraverso outfit d’impatto, sia per chi desidera concedersi un capo originale in grado di regalare al proprio look un tocco artistico.

L’idea prende vita dalla volontà di Paola Alma di trasformare i suoi dipinti in una linea di abbigliamento che coniughi la passione per l’arte alla dimensione dinamica della moda.

Alma_Gemelli_gruppoQuelli scelti da per la sua collezione sono infatti soggetti insoliti e accattivanti, capaci di stupire e affascinare, dove il tema della vita si esprime attraverso il mistero dell’uomo e della natura: a volte sono delicati motivi floreali che si intrecciano in contrapposizione con sezioni anatomiche del corpo umano, a volte sono le stesse parti anatomiche ad accostarsi tra loro suggerendo profondi significati simbolici.

maglie

Le tecniche utilizzate sono numerose ma tutte studiate nei minimi dettagli per valorizzare i capi in vendita; che sia una t-shirt o una canottiera, un abito lungo da sera o un semplice tubino, infatti, ogni particolare è stato attentamente selezionato: dalla scelta dei materiali, come il cotone pettinato ring-spung per le t-shirt all’applicazione del marchio spesso ricamato, fino all’uso della stampa su raso, tecnica dettata dal desiderio di impreziosire e al tempo stesso rendere più visibile il tipico “effetto matita” del disegno.

La collezione Alma Gemelli è acquistabile online sul nuovissimo sito e-commerce: www.almagemelli.com

“Nei miei disegni voglio trasmettere il mistero della vita e della morte, dell’uomo e della natura. Tutto ciò che fa parte di noi, della nostra vita. Ossa, organi vivi o morti in contrasto con un fiore, una pianta, un colore. La vita.”  Paola Alma Gemelli

maglia_cuore-rose

 

Leave a Comment