fbpx
  • SEZIONI
4_LESSMORE_IT
www.lessmore.it
www.lessmore.it

2_LESSMORE_IT

3_LESSMORE_IT

4_LESSMORE_IT

5_LESSMORE_IT

Varese come Londra: quando l’organizzazione fa la differenza.

Anche il design sostenibile di Lessmore contribuisce a rendere i Mondiali di Canottaggio under 23 il primo evento sportivo “sostenibile” d’Italia!

 

Nei prossimi giorni il lago di Varese ospiterà i Mondiali di Canottaggio under 23, evento sportivo patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lombardia, dalla camera di Commercio di Varese, da Expo Milano 2015 e dall’ufficio scolastico per la Lombardia. Il comitato organizzatore ha lavorato assiduamente per certificare l’evento secondo la norma internazionale ISO 20121 “Sistemi di gestione sostenibile degli eventi” riuscendo ad adottare tutte le misure necessarie ad ottenere questo riconoscimento che – per gli eventi sportivi – ha solo un precedente: Le Olimpiadi di Londra.

Sostenibilità a trecentosessanta gradi: ottimizzando le risorse economiche, garantendo la sicurezza di alteti e personale, assicurando la partecipazione di atleti provenienti da nazioni in situazioni di disagio economico e politico e – last but not least – preservando l’ambiente.

Di strategica importanza, per quest’ultimo aspetto, la scelta delle aziende partner, tra cui figura l’italiana Lessmore.

Lessmore progetta e produce arredi di design ecosostenibile e, per questo evento sportivo, si è occupata dell’allestimento delle aree deputate all’accoglienza e all’informazione. Un’azienda – Lessmore – il cui spirito creativo è incarnato da Giorgio Caporaso, architetto e designer italiano che può essere considerato uno dei più significativi rappresentanti nel settore dell’ecodesign.

Cartone e legno certificato FSC dunque, ma anche versatilità e ottimizzazione degli sprechi in fase di produzione, rendono Lessmore un partner eccellente per questo importante evento sportivo.

Il design di Lessmore non solo risponde a requisiti internazionali di sostenibilità ma esprime ai massimi livelli il design, la funzionalità e la bellezza della creatività italiana.

 

Ufficio stampa e relazioni esterne

Ghenos Communication – Milano

tel. + 39 02 34530468 fax + 39 02 34531710

www.ghenos.net info@ghenos.net

 

Lessmore

Il brand Lessmore realizza e distribuisce la “Giorgio Caporaso Design Collection”, una collezione di prodotti di design sostenibile, dalla funzionalità semplice, flessibile e ricercata, dall’etica attenta all’ambiente e al futuro. Caratteristiche, queste, che vanno  incontro alle esigenze del vivere contemporaneo, in costante evoluzione e mutevolezza.

Leave a Comment