fbpx
  • SEZIONI
Andrea-Illy-835X500

Andrea-Illy-835X500

“Un trampolino di lancio. Questo deve essere l’Esposizione Universale che si terrà a Milano a partire dal 1° maggio. Un’occasione imperdibile per portare all’attenzione tematiche fondamentali per l’umanità come quelle legate all’alimentazione e alla sostenibilità”. Con queste parole Andrea Illy ha ufficializzato il suo impegno al fianco di Expo Milano 2015, come Ambassador dell’Esposizione Universale.

Il Presidente e Amministratore delegato di illycaffè S.p.A. e Presidente di Fondazione Altagamma ha sottolineato le importanti declinazioni in cui si articola il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”: “Ogni suo aspetto ha grande rilevanza: dalla sostenibilità alimentare, all’acqua e all’energia. Ma non solo, Expo Milano 2015 sarà l’occasione per confrontarsi e discutere anche di salute, longevità, benessere e soprattutto di sviluppo sociale”.

Sull’eredità dell’Esposizione Universale per Milano e l’Italia, l’imprenditore ha affermato: “Questo grande evento rappresenta l’opportunità per il nostro Paese di appropriarsi di un ruolo di leadership nel panorama mondiale per quanto riguarda l’alimentazione, il cibo e la loro fusione con l’arte e la creatività”.

“Siamo davvero orgogliosi che anche Andrea Illy abbia deciso di diventare Ambassador di Expo Milano 2015 – ha commentato il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala -. Per lui, da oggi inizia un doppio impegno.

Oltre a essere con la sua azienda Partner per il Cluster del Caffè, in questa nuova veste potrà contribuire con maggiore forza e in prima persona alle sfide aperte dal tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’.

La sua esperienza imprenditoriale e l’attenzione mostrata sul fronte della sostenibilità saranno di grande sostegno nel dibattito internazionale sull’alimentazione che 140 Paesi del mondo animeranno nel corso dei sei mesi dell’Esposizione Universale”.

Leave a Comment