fbpx
  • SEZIONI
prenotauncampo-macbook-e-iphone

Cosa succede quando tre giovani imprenditori mescolano una delle passioni più sentite in Italia con una buona dose di tecnologia? Succede che nasce Prenotauncampo.it, un sito davvero innovativo che fornisce un servizio quasi unico nel suo genere: la piattaforma consente di prenotare campi di diverse discipline sportive in tutta Italia, con un duplice utilizzo a seconda della tipologia di user. L’utente privato ha la possibilità di cercare e prenotare il proprio campo da calcetto, calcio a 7 o 8, tennis, volley e molto altro ancora, comodamente da computer o mobile, in pochi click e con vantaggiosi sconti se paga con carta di credito. Il gestore di una struttura sportiva-ricreativa, invece, si trova tra le mani uno strumento perfetto per gestire prenotazioni in tempo reale, senza sforzo, 7 giorni la settimana e 24 ore su 24.

Prenotauncampo_beachvolley

La passione, appunto, è quella per lo sport, che mobilita ogni giorno migliaia di persone, ciascuna appassionata di una disciplina individuale come il tennis o a squadre come il calcio: sono oltre 23.600 gli utenti di Prenotauncampo al momento, soddisfatti di poter trovare il campo giusto nel posto giusto ovunque si trovino. I campi prenotabili, invece, stanno raggiungendo quota 1.200, con l’ambizione di arrivare a 2.000 entro fine anno.

Il vero plus di questa start up con sede a Milano è la capacità di sviluppare in house tanto il sito quanto le applicazioni per mobile. Il portale, infatti, è completamente responsive e si distingue per usabilità. E la App per iOS è stata da subito un vero successo. L’applicazione è stata sviluppata in due versioni con funzionalità differenti: quella per utenti che serve, appunto, a prenotare, e quella per gestori, che è una vera agenda gestionale a portata di smartphone. La versione per utenti è stata rilasciata nella primavera del 2014, con un incredibile riscontro: nella prima settimana di presenza nell’App Store è finita nelle prime 3 App più scaricate, con 15.000 download in soli 7 giorni!

Un vantaggio, quella della prenotazione da mobile, che qualsiasi appassionato di sport può ben comprendere: se la voglia di una partita prende all’improvviso, mentre la compagnia di amici è fuori casa, al lavoro o comunque lontano da una postazione fissa, basta attivare la ricerca da iPhone, scaricando l’App gratuitamente.

Novità è l’App per Android versione utente, rilasciata la scorsa settimana e scaricabile dallo Store.

 

Leave a Comment