fbpx
  • SEZIONI

Inaugura il 10 ottobre, alle 18.30, a Saint-Tropez il primo esempio di LAGO WELCOME in Francia. Si tratta di LION BLANC Design Relais, progettato dagli architetti Daniela Pastore e Stefania Racca che hanno trasformato un’antica casa di pescatori in un relais esclusivo arredato LAGO.

Situato all’entrata di Saint-Tropez e dotato di un piccolo giardino, l’Hotel Boutique Lion Blanc appartiene al tessuto storico del paese ed è una tipica casa di pescatori anni ‘40 in stile tropezienne. Grazie all’intervento degli architetti Daniela Pastore e Stefania Racca, in collaborazione con il LAGO STORE Roma Ripetta e Listone Giordano, azienda leader di pavimenti in legno, la casa è diventata un piccolo relais di design.

Si tratta del primo esempio, in Francia, di LAGO WELCOME, uno dei format LAGO lanciati al Salone del Mobile 2014 e dedicati a migliorare l’esperienza dei luoghi attraverso il design e la potenza comunicativa. Il progetto d’interior può, infatti, influire positivamente sulla vita delle persone ed essere la discriminante nella scelta del luogo in cui dormire temporaneamente o investire il proprio tempo libero.

Con il progetto LAGO WELCOME l’azienda crea connessioni con il mondo del business per dare vita a luoghi che entrino in risonanza con l’individuo: hotel e B&B diventano spazi ricettivi dove il design LAGO permette di vivere un viaggio emozionale, in una contaminazione che porta nuovo valore all’accoglienza ed è capace di offrire al viaggiatore qualcosa di inedito.

Col format LAGO WELCOME, LAGO si propone a imprenditori e privati che vogliono approcciare le opportunità del mercato turistico e dell’hospitality, costruendo una rete di luoghi capaci di generare esperienze e una community internazionale di persone per le quali il viaggio è parte irrinunciabile del lavoro e della vita. Un network nel quale l’azienda è profondamente inserita grazie anche ai 500.000 contatti di Facebook che sono parte di una macchina di comunicazione consolidata e di sicuro impatto.

IL PROGETTO DI INTERIOR

Il progetto dell’Hotel Boutique Lion Blanc si basa sul forte contrasto tra l’esterno tipicamente tropeziano dai colori pastello, tetto a spiovente con doppie tegole e piccole finestre e l’interno dalle linee rigorose e pulite, per il quale si è scelto il design LAGO.

I letti sospesi Fluttua ed Air, best seller dell’azienda, e la carta da parati Luci e Ombre, che ricrea finestre immaginarie sulla parete, portano leggerezza e luce nelle dieci camere dell’hotel.

I parquet di Listone Giordano della collezione Atelier Réserve, con finiture e trattamenti di superficie su misura, contrastano con la luminosità delle pareti bianche. Per dare respiro all’ambiente, gli armadi sono stati sostituiti da Et Voilà Tree di Lago, un pratico e innovativo sistema di appendiabiti che ricorda i rami di un albero.

La realizzazione dell’hotel, i cui proprietari sono trentenni italiani, è stata curata dagli architetti Daniela Pastore e Stefania Racca in collaborazione con il LAGO STORE Roma Ripetta e Listone Giordano. Questo a conferma del fatto che LAGO WELCOME è una rete internazionale capace di creare connessioni che superano i vincoli territoriali.

L’inaugurazione del B&B Lion Blanc è prevista per venerdì 10 ottobre, alle ore 18.30. Si inizierà con la presentazione “How to improve your business life”, dedicata a dealer e architetti in cui verranno raccontati i format che LAGO ha pensato per offrire nuove opportunità al mondo del business. Seguirà aperitivo in terrazza dalle 19.00.

Leave a Comment