fbpx
  • SEZIONI
IMG_0007

Il Gruppo cartario francese si affida al distributore milanese per raggiungere,
in modo capillare, tutti i clienti che richiedono il prodotto in polipropilene

Arjowiggins Creative Papers inizia il 2014 stringendo una partnership strategica importantissima per la gamma, in formato, Priplak.

L’importanza dell’accordo deriva dal fatto che dopo tre anni, nei quali il Gruppo cartario francese ha venduto direttamente la gamma in polipropilene, la decisione è stata quella di scegliere un partner, sul territorio italiano, per tornare a essere più vicini ai propri clienti e per poter garantire approvvigionamenti e consulenza specifica anche per quantitativi più contenuti.

Priplak è una linea di supporti in polipropilene copolimero che si presenta con numerose finiture e diversi spessori, perfetti per ogni tipologia di progetto.

Tra i prodotti della gamma, infatti, ci sono quelli opalini, quelli trasparenti, quelli colorati e quelli creativi. Priplak, può essere stampato in serigrafia, offset UV e flatbed UV. Può essere trasformato in cartotecnica con taglio, piega, incollaggio, rivettatura, fustellatura a freddo e a caldo, saldatura a ultrasuoni o a soffio caldo.

Digma Srl per i prodotti fast movers

Proprio per la vasta gamma di impieghi ai quali si adatta Priplak, Arjowiggins Creative Papers ha scelto di affidare nuovamente a Digma srl il compito di essere partner sul mercato per l’offerta di articoli fast movers quali: Classic, Opaline negli spessori da 800 e 500 microns e Backlit (300 microns). L’azienda, infatti, era già stata scelta dal Gruppo cartario francese, per occuparsi della distribuzione della gamma di carte digitali certificate HP Indigo.

Digma, fin dalle prime installazioni delle tecnologie digitali, nel lontano 1996, ha creduto nello sviluppo e nel futuro di questo mercato distribuendo una gamma completa di carte e materiali sintetici certificati e specifici per ogni tipo di tecnologia, in stretta collaborazione con i marchi rappresentati. Digma opera su tutto il territorio nazionale con una rete di agenti e distributori ed è certificata FSC.

“Arjowiggins Creative Papers ritiene fondamentale scegliere con grande attenzione i propri patner. Sono loro, infatti, il primo punto di contatto con aziende, agenzie e creativi che devono scegliere il supporto più adatto a un progetto realizzato o da realizzare”, ha dichiarato Simone Medici, Amministratore Delegato di Arjowiggins Italia e direttore Sales & Marketing della Divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia che ha proseguito: “Digma ha grande esperienza nel settore dei materiali sintetici certificati, ecco perché riteniamo questa partnership strategica per la distribuzione di prodotti quali Opaline, Classic e Backlit della gamma Priplak”, ha concluso Simone Medici.

Digma è un partner prezioso non solo per il Gruppo cartario, ma anche per i suoi clienti. L’azienda, infatti, è in grado di ridurre gli scarti e le copie di prova e taratura in modo tale che tanto i costi, quanto l’impatto ambientale del processo produttivo calano progressivamente. Ogni supporto è scelto nel formato giusto per la tecnologia usata e per l’applicazione alla quale è destinato.

La rete distributiva resta un nodo cruciale nello sviluppo del nostro business, ecco perché scegliamo aziende come Digma che hanno know how innovativi e non si stancano mai di sperimentare. Dobbiamo affidarci a chi è in grado di essere presente in modo capillare sul territorio per far conoscere sempre meglio i nostri prodotti che sono qualitativamente eccezionali e tecnologicamente avanzati”, ha concluso l’AD di Arjowiggins Italia.

Una gamma tutta da scoprire

Tra le caratteristiche distintive della gamma, indubbiamente, c’è l’attenzione crescente nei confronti dell’ambiente. Priplak R100, per esempio, è un prodotto della gamma, riciclato al 100% e certificato ISO 14021. Ma anche gli altri prodotti di gamma, contrariamente ai concorrenti in pvc, non contengono ftalati; nemici giurati della natura.

A tutto questo si aggiunge il fatto che tutto il portfolio Priplak vanta prodotti “meno ingombranti” che riescono a garantire una riduzione degli spazi di stoccaggio, trasporto e imballaggio con indiscussi vantaggi dal punto di vista dell’ecosostenibilità rispetto ai competitor più conosciuti. Anche l’aspetto legato alla trasparenza, che il pvc poteva offrire, viene superato da prodotti quali Supercristal Plus che garantisce  stessa trasparenza e stessa nitidezza del pvc, senza inquinare come quest’ultimo.

Queste sue straordinarie peculiarità lo portano a essere un supporto ideale per applicazioni di ogni genere: dal packaging alla decorazione, fino all’interior decoration. Display, folder e progetti ad alto impatto visivo potranno trovare, ad esempio, in iZilight un alleato importante. Il tatto extra fine, morbido, delicato e unico di questo prodotto, insieme alla sua innata robustezza lo rendono perfetto per colpire nel segno con qualunque applicazione. Basti pensare ai mondi del beauty e del fashion che, in questo modo, potranno trasformare, ad esempio, un packaging o un’etichetta in veri e propri oggetti di culto da custodire e in grado di raccontare un brand.

Ma non è tutto. Le applicazioni che richiedono prodotti più tecnici come i pannelli retro illuminati potranno utilizzare Priplak Backlit che offre un’eccellente diffusione della luce, è stampabile direttamente, è interamente realizzato in polipropilene e garantisce un’altissima resistenza.

La splendida cascata colori che arricchisce tutta la gamma Priplak suddivisa tra: Translucent, Environmental e Seduction è l’asso nella manica di una serie di prodotti che hanno fatto innamorare anche i creativi e i designer che con Priplak hanno realizzato e rivisitato il mondo dell’illuminotecnica, dando vita a lampade e complementi d’arredo unici nel loro genere.

Profilo di Digma srl

Fin dalle prime installazioni delle tecnologie digitali, nel lontano 1996, Digma ha creduto nello sviluppo e nel futuro di questo mercato e ha sviluppato una gamma completa di carte e materiali sintetici certificati e/o specifici per ogni tipo di tecnologia, in stretta collaborazione con i marchi rappresentati. Digma opera su tutto il territorio nazionale con una rete di agenti e distributori ed è certificata FSC con codice FSC-C10 2338. La stampa digitale è, ormai, una realtà sempre più affermata e utilizzata.

Le tecnologie in continua evoluzione garantiscono un costante miglioramento della qualità di stampa rendendo possibile la realizzazione di applicazioni speciali e personalizzate, anche per piccole tirature. Ogni tecnologia di stampa, per dare il meglio, richiede che i supporti utilizzati abbiano particolari caratteristiche che, nella maggior parte dei casi, cambiano a seconda della tecnologia utilizzata e sono diversi da quelli normalmente utilizzati in stampa offset.

Ecco perché Digma si pone, sempre, come partner strategico di produttori e clienti. L’azienda è in grado di offrire, sempre la consulenza perfetta per ciascun progetto e un risultato finale sempre di alta qualità.

Profilo di Arjowiggins Creative Papers

Arjowiggins Creative Papers, produttore e leader mondiale nel settore dei supporti creativi, offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. Tra i più noti brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives, Pop’Set, Priplak e Guarro Casas.

Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori, texture e finiture per rendere uniche tutte le comunicazioni e qualsiasi applicazione, dalla stampa offset a quella digitale. Innovazione costante, alta qualità e sostenibilità sono i valori che guidano la strategia aziendale. Tutte le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC con un’offerta di carte 100% riciclate premium, che si adattano a qualsiasi progetto creativo e che consentono di ottenere performance eccellenti in termini di resa di stampa e non solo.

Attualmente le carte Conqueror sono classificate CarbonNeutral® in molti Paesi. L’attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins Creative Papers di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere. Quest’attività è supportata da “The Blank Sheet Project”, la piattaforma che mira ad aggregare la comunità creativa invitandola a lasciare il segno nel mondo in modo responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Un’iniziativa che continua a ispirare nuove idee e progetti, attraverso l’esperienza di ambasciatori di fama internazionale.

Per informazioni

Arjowiggins Italia

Via Raffaello Sanzio, 21

20149 Milano

Tel 02.72.417233

Fax 02.86454086

info.awcreativepapersitaly@arjowiggins.com

www.arjowigginscreativepapers.com

Leave a Comment