fbpx
  • SEZIONI
foedera_cuscino_tropikal_desigual_65x65_3_1

Da Pitti arrivano tante nuove tendenze in fatto di moda maschile. Tra le più curiose ci sono quelle proposte dal brand di Barcellona, Desigual, noto per il suo stile eccentrico e super colorato che per la stagione primavera estate 2015 si declina in quattro varianti di stile per l’uomo contemporaneo.

Desigual-Primavera-Estate-2015-634x396

Si parte con il look Sailor, in cui le righe del marinaio sono le grandi protagoniste e il mar Mediterraneo la cornice perfetta con un palette cromatica che spazia dall’azzurro al blu navy fino a toccare tonalità più intense e particolari, conformi all’anima del brand.

Altra ispirazione, questa volta esotica, quella della linea Aloha con stampe ricche di elementi della natura e animali tra cui pappagalli, tucani, fiori a frutti.

Si viaggia all’avventura con il tema Explorer, con dettagli tipicamente safari come tasche, toppe e ispirazioni derivanti dalla cultura africana in cui la fanno da padrona le nuance sabbia e cachi.

All’insegna dell’eleganza, invece, le due linee Lettering e Handmade con una selezione più classica di camicie, t-shirt e bermuda.

asciugamano_tropikal_casabiancheria_2

Amatissimo anche dalle donne, Desigual risponde a un pubblico vastissimo di appassionati, anche di home fashion, con una collezione creata ad hoc per arredare la propria casa in maniera originale e divertente che raccoglie il consenso di una nutrita schiera di uomini.

cuscino_galacti_fair_tondo_fucsia_1

L’e-commerce di Casabiancheria.it, che propone in esclusiva una vasta selezione di prodotti home fashion Desigual che spaziano dai cucini tondi e colorati ai copricuscini, tovaglie, lenzuola e accappatoi, conferma un’insolita passione maschile per il focolare domestico.

«Nella mentalità comune si pensa che il corredo casa sia un interesse prettamente femminile ma la risposta e tutt’altro che scontata», racconta Roberta Cangini, Ceo del Gruppo Casabiancheria.

«Oltre ad avere una clientela femminile trasversale, che comprende la casalinga, la professionista e la pensionata, si affaccia sul mercato anche una buona percentuale di pubblico maschile orientato al prodotto». Complice l’immediatezza e la velocità di acquisto dell’e-commerce online, che evita al popolo maschile le tanto temute, ed estenuanti, giornate di shopping.

foedera_cuscino_tropikal_desigual_65x65_3_1

 

Leave a Comment