fbpx
  • SEZIONI
formsinnature02

formsinnature02Le frontiere dell’arredamento e del design degli elementi di arredo che compongono le nostre case sono in continua crescita ed evoluzione.
Sempre più spesso troviamo infatti oggetti dall’apparenza strana e dalle linee molto originali che donano un pizzico di vitalità in più ai nostri appartamenti.

Dai grandi nomi delle linee industriali, ai manufatti delle piccole realtà artigianali, il costo degli arredi che fuoriescono dai canoni più standardizzati può tuttavia comportare una spesa significativa.
Importante è dunque sapere che sul mercato sono disponibili opportunità che possono rendere maggiormente accessibili questo tipo di soluzioni.
Un importante aiuto può arrivare in questo senso dall’infinito universo del web, oggi è infatti possibile trovare on-line una moltitudine di prodotti dalle linee e dal design assolutamente originale, senza dover necessariamente investire un patrimonio per portarli nelle proprie case. Un sistema che sta riscuotendo un grande successo in questa direzione, è rappresentato dal sistema dei cosiddetti codici sconto, ovvero voucher disponibili on-line che possono essere spesi presso i siti dei produttori, brand, negozi online ecc, semplicemente inserendo il codice del coupon prima di effettuare l’acquisto. Uno dei siti di maggior riferimento per  i codici sconto è rappresentato da Codice-Sconto365.it.

Girovagando on-line, una delle soluzioni più originali che si possa trovare per dar luce – proprio nel senso letterale – alla propria abitazione è costituita da un lampadario del tutto particolare.

Forms in Nature il suo nome, molto articolata è la sua forma, tale da non passare inosservata, ma la vera sorpresa si ottiene solo nel momento in cui si accende la lampadina inserita al suo interno.
Immaginate infatti di poter disegnare istantaneamente un’intera foresta sulle pareti di casa vostra, è questo quello che accade nel momento esatto in cui date corrente al lampadario.
Il progetto si ispira alle opere di Ernst Haeckel un eclettico biologo, zoologo e filosofo nato in Germania e vissuto a cavallo tra il diciannovesimo e ventesimo secolo. Il singolare scienziato e appassionato di ambienti naturali si è infatti reso famoso per le illustrazioni di piante e vegetali, è proprio da questi disegni che nasce il particolare lampadario.
Questo è stato il punto di partenza dell’ispirazione del progetto, svilupapto da Thyra Hilden e Pio Diaz, due artisti dei giorni d’oggi.

La magia si viene a creare nel momento in cui la luce proveniente dalla lampada collocata al suo interno attraversa l’articolato involucro che la raccoglie, proiettando sulle mura della stanza sagome di alberi e fogliame, dando vita ad una vera foresta. La sensazione sarà quella di trovarsi al centro di un bosco incantato.

Il lampadario si presenta come una grande di colore bianco, la sua struttura appare simile alla chioma di un albero, dove rami intricati si intersecano con il profilo dei tronchi.
Nel momento in cui viene accesa la lampada posta al centro, la persona si trova proiettata all’interno di un panorama del tutto surreale, dove luci e ombre giocano a rincorrersi in una gamma infinita di sfumature decisamente affascinanti.

Le proiezioni avvolgono in questo modo lo spettatore al centro della stanza, in maniera completa.
La dimensione degli alberi proiettati lungo le pareti assume una proporzione tanto maggiore, quanto più grande è la stanza che accoglie il lampadario, mentre una luce di maggiore intensità produrrà una maggior densità di luci e ombre, rispetto ad una di potenza minore.

Se avete quindi il desiderio di portare dentro le mura di casa vostra il fascino di questa opera unica non vi resta che cercare in rete le occasioni giuste, considerando che con un po’ di pazienza potrete aggiudicarvi anche l’opportunità di utilizzare un codice sconto, un sistema che consentirà di arricchire la vostra casa, operando al tempo stesso un notevole risparmio rispetto al costo dell’opera.
Grazie al sistema dei codici sconto, il design più raffinato può finalmente entrare nelle case di tutti.

Non resta che mettersi all’opera e condurre un’accurata azione di ricerca delle offerte disponibili in rete.

Leave a Comment