fbpx
  • SEZIONI
bagni-8

bagni-8Bagno in stile moderno
Quando si ha a che fare con l’arredamento del bagno diventa interessante assemblare prendere spunto da idee per accostare nel modo giusto i vari sanitari, le piastrelle e i componenti d’arredo. L’obbiettivo è quello di creare un angolo personalizzato dove rilassarsi davvero.
Lo stile moderno, con elementi di domotica e linee che richiamano il passato, si presta a valorizzare questo angolo intimo anche se, per centrare l’obiettivo, bisogna evitare gli errori e puntare alle linee essenziali.
Tra i più noti brand per l’arredamento del bagno emerge sicuramente la famosa azienda in Italia Ideal Standard che, con i suoi numerosi punti vendita sparsi sul territorio, riesce a realizzare le vostra personale “idea” di bagno moderno.

I sanitari
Un bagno in stile moderno infatti è caratterizzato da sanitari molto ben definiti, spesso dalle linee arrotondate e molto somiglianti alle vasche che si usavano anticamente nelle terme romane.
Un modo per favorire l’armoniosità d’insieme e il comfort per esempio di una vasca, che ci accoglie e ci culla dolcemente.
La preferenza va verso sanitari completamente bianchi o comunque con colori estremamente chiari e rigorosamente sospesi. Sono queste le caratteristiche dei sanitari che un bagno moderno deve avere per essere estremamente elegante.

I rivestimenti
Che abbiate un bagno piccolo o uno che si presta a spazi più generosi dovete porre attenzione ai rivestimenti.
Le piastrelle non devono essere più di un colore unico ma lasciarsi andare ad accostamenti carichi di fantasia e con diversificazioni anche da parete e parete.
La tendenza verso i colori chiari fa anche eccezioni su colori che possono essere particolarmente accessi e che richiamano gli arredi, ma anche arrivare a tinte scure come il nero.
In moderno bagno con colori chiari il particolare di una parete rivestita con un colore scuro può fare la differenza e dare quel tocco estremamente chic.
Il legno in bagno non è più tabù, specialmente se si tratta del pavimento. Il materiale è trattato in modo da non temere acqua e umidità tipici di questo ambiente della casa.
Anche il pvc è un ottimo materiale per le pareti, per quali va bene anche lo stesso cemento.
Non può mancare un angolo impreziosito da un mosaico che illumini tutto l’ambiente e che magari possa rompere con i colori neutri dominanti.

La rubinetteria
Un altro particolare fondamentale è la rubinetteria che anche in questo caso rispecchia le linee essenziali dello stile moderno.
La nuova frontiera in fatto di rubinetteria è quella di abbinare particolari hi-tech che possano dargli un valore aggiunto.
Docce dove si può associare la cromoterapia, la musicoterapia, o regolare la temperatura dell’acqua oppure avere una sauna finlandese.
Le forme dei rubinetti dei lavabi sono spesso definite e tendono a trasmettere la stessa sensazione che si ha dell’acqua quando sgorga da una fontana. Lo stesso scorrere dell’acqua diventa un particolare sinuoso del vostro bagno moderno.

L’arredo bagno
Come per il resto anche gli arredi hanno linee pulitissime, spesso sono laccate e lucide e le pareti sono decorate da mensole e punti di appoggio estremamente funzionali.
Le cassettiere giocano un ruolo di contrasto con gli altri colori e possono anche essere caratterizzate da tinte accese, come il fuxia o il giallo oro.
Lo specchio, elemento imprescindibile del bagno, assume le forme più strane e particolari, incassato nella parete o sospeso, incorniciato in acciaio o in nude style.

Sedute e lampadari
Un bagno moderno ha anche i suoi comfort e tra questi ci sono anche le sedie e le sedute, elementi di design irrinunciabili come l’illuminazione.
I bagni di oggi non devono più avere faretti o i punti luce ma un vero e proprio lampadario, esattamente come negli altri ambienti della casa.
Per un tocco chic non dimenticate una pianta ornamentale, magari in tema con le decorazioni dei rivestimenti e con un vaso che non si discosta dalle linee del bagno.

Leave a Comment