fbpx
  • SEZIONI
Cefalu_0310

Al via la seconda edizione di “Arte, Moda & Riciclo” presso il molo di Cefalù, con importanti novità come la partecipazione dei ragazzi di Wallaffix.

Cefalu_0310

 

Arte Moda & Design rinnova, per il secondo anno, il suo appuntamento in via Bordonaro e al molo di Cefalù, venerdì 17 Luglio alle 21,00. L’evento è patrocinato da l comune di Cefalù, dall’Associazione Cefalù Città degli Artisti e dall’Associazione Camminando ed ideato dall’artista Maria Vello e da Maria Rosaria Barranco.

Quest’anno prederà parte alla manifestazione anche il nuovissimo social network Wallaffix, nato dal genio dei due ragazzi siciliani Raimondo Campagna e Calogero La Rocca.

“Siamo molto attenti al tema del riciclo e della sostenibilità, e crediamo fermamente nell’importanza di eventi come “ Arte Moda & Riciclo, soprattutto perché coinvolgerà un settore forte come quello della Moda.” Commenta così Raimondo Campagna, uno dei fondatori di Wallaffix.

Wallaffix è la nuova App. che permetterà a chiunque di conoscere, in tempo reale e con pochi click, tutti gli eventi e le feste che vengono organizzati in una data città italiana e di interagire e fare amicizia con le persone che ne prenderanno parte.

Come per l’anno precedente, anche quest’anno la location scelta saranno il bellissimo Molo di Cefalù e la via Bordonaro, in quanto rappresenta una delle zone del centro storico più caratteristiche e percorse da turisti e visitatori della cittadina normanna, luogo di incontro, socializzazione, attività ristorative e commerciali.

Alla base vi è l’intento di rivalutare e rivalorizzare questo luogo, attraverso la trasformazione in passerella della via Bordonaro, ridisegnata per l’occasione con luci e colori, così da diventare il set dell’evento dedicato agli spettatori e ai fruitori della magica location, che dal Molo si articola lungo la storica via fino al Bastione di Capo Marchiafava.

Arte, Moda & Design nasce con la volontà di promuovere l’estro della moda nelle sue diverse forme, attraverso una serata dedicata all’arte e alla moda underground lontana dagli schemi convenzionali ma soprattutto attenta ai temi del riciclo.

Un tratto caratterizzante della serata è la gratuità delle prestazioni dei singoli partecipanti, ognuno dei quali offre la propria competenza nello spirito della collaborazione e della condivisione di un’idea.
Gli stilisti che prenderanno parte alla serata sono stati chiamati a realizzare i loro modelli partendo da materiali di riciclo, per mostrare come sia possibile “fare arte ” recuperando materiali o oggetti che altrimenti sarebbero buttati via.

Sarà una serata dedicata all’arte e alla moda, allietata dalla musica del gruppo “WHAT ELSE”, di Chiara Bellaca, Edoardo Mastrandrea e Alessandro Aronica.

Lo show si articolerà in diversi momenti alternati tra performance musicali, Backstage e sfilata di moda vintage’ e con materiali di riciclo, tra le opere realizzate da Emilio Costanzo, artista unico al mondo, ospitate dalle varie attività commerciali e posizionate lungo la via C.O. di Bordonaro.

Presenterà la serata Daniela Guercio e Giovanni Caruso. Parteciperanno gli stilisti Maria Vello, Esse Artistic Designers, Carmen Vulcano e i Coiffeurs Hair Styling Assunta&Giacinto.

Leave a Comment