• SEZIONI
Artemide_O_Elemental_ph Ferrari 01

Artemide ha da sempre abituato la sua vasta clientela a dei prodotti originali, dove l’arte della paziente lavorazione artigianale ha saputo fondersi alle tecnologie di ultima generazione.

Ma la particolarità della nuova collezione ARTEMIDE, disponibile dal mese di gennaio, emerge soprattutto dai prodotti ideati da grandi architetti del Design che hanno saputo coniugare creatività e moderne tecnologie all’attenzione per l’ambiente naturale.

Artemide guarda al futuro e il futuro deve essere ecosostenibile.

Lo ha fatto con la particolare linea di illuminazione degli spazi pubblici “O”. Bellissimo e visionario, il nuovo progetto dell’architetto cileno Alejandro Aravena, pensato per dare più sicurezza agli spazi pubblici, riesce a creare atmosfere suggestive senza alterare il ritmo circadiano, essenziale per mantenere l’equilibrio delle varie specie animali e vegetali.

“O” è il perfetto equilibrio tra Luce e Oscurità.

Ph Ferrari

Questo equilibrio viene mantenuto e rispettato dall’utilizzo di sensori che illuminano il percorso al passaggio. Nessuna invasione di cavi o pali che per anni hanno invaso l’ambiente cittadino.

Artemide ha riservato la stessa attenzione agli ambienti interni con Laguna tavolo: Antonio Rodriguez e Matteo Thun hanno creato un’ampia collezione di lampade in vetro realizzate in tre diverse dimensioni e nel modello da tavolo.

Le luci morbide che si diffondono da queste particolari lampade a bolla in vetro soffiato, sono un must per chi ama rifugiarsi in atmosfere rilassanti.

Le forme dei templi giapponesi, con i loro archi e i loro colori, hanno rappresentato la fonte di ispirazione per la creazione dell’elegante e raffinata Lampada Atelier Oi, che riesce a dare con il suo particolare stile, il giusto carattere ad ogni tipo di ambiente.

 

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter