fbpx
  • SEZIONI
ascensore-moderno

Nessuno può negare il fatto che la principale funzione degli ascensori, nonché la ragione più importante per cui si installano impianti di questo tipo, è consentire alle persone di spostarsi lungo la verticale di un edificio accedendo ai diversi piani rapidamente e senza sforzo alcuno.

Tuttavia sarebbe un errore progettare e mettere in opera un ascensore considerando solamente lo scopo ultimo della sua “praticità”; anche l’occhio infatti vuole la sua parte e, quando si parla di interior design, non è assolutamente vero che un impianto valga l’altro!

Ascensore di designSi possono prendere a prestito le parole dello specialista americano Corky Binggeli per descrivere il concetto: “La cabina di un ascensore è un luogo estremamente intimo. È quindi importante, per le cabine degli edifici commerciali o istituzionali, fare una buona impressione.

Naturalmente non solo le cabine devono conquistare con il loro design e la loro estetica, ma anche ciò che si trova all’esterno ovvero le porte, i pannelli e, nel caso degli ascensori panoramici, l’intero vano ascensore in vetro e acciaio che risulta visibile anche da fuori.

A mettere d’accordo il design con la funzionalità ci pensano a Reggio Emilia gli esperti in ascensori di Reggiana Ascensori srl, azienda esperta che su tutto il territorio provinciale, così come nel capoluogo, fornisce un servizio certificato ISO 9001 apprezzato per la qualità delle sue realizzazioni.

 

Leave a Comment