fbpx
  • SEZIONI
MSS2012

A preview of the future of design
11 e 18 luglio, ore 17
ADI, via Bramante 29, Milano

A Milano da giugno a settembre una community internazionale offre ai giovani un’occasione speciale da vivere in una delle capitali mondiali dell’innovazione: il Comune, in collaborazione con le università e i principali istituti formativi milanesi (tra cui ADI Lombardia) promuove l’offerta formativa della città e crea dieci ambiti tematici tra cui scegliere un corso da seguire: Arte e cultura, Architettura, Moda, Design, Teatro, Musica, Danza, Cinema, Lingue, Studi sociali.

Partecipano all’iniziativa 30 scuole tra le più rappresentative del sistema formativo milanese, 200 corsi di diversi livelli, 2 business games rivolti a tutti coloro che intendono lanciare un nuovo business, una community per giovani diplomati, universitari e neolaureati provenienti da tutto il mondo.

In parallelo un programma sociale fatto di visite guidate ai luoghi d’arte e ai più celebri monumenti cittadini, concerti, eventi, approfondimenti culturali, locali di tendenza, happy hour nei luoghi della storia e del design.

Tra gli incontri anche un ADI Innovation Workshop dedicato al futuro del design: presso la sede milanese dell’ADI, Ambrogio Rossari, presidente di ADI Lombardia, e Antonella Andriani parlano dell’Atelier dell’Innovazione, il gruppo di ricerca e collegamento tra le più innovative esperienze delle imprese attivo presso la delegazione lombarda dell’associazione. In un secondo incontro Giorgio De Ponti e Andrea Riccardi Merati illustrano casi studio di aziende e iniziative innovative: Covre, Next Materials e Siemens.

Per dettagli: http://www.atelierdellinnovazione.com/milano-summer-school.html

Programma delle due giornate all’ADI: http://www.atelierdellinnovazione.com/upl/incontri%20e%20convegni/ADI_Atelier_Innovazione_Milano_Summer_School_2012.pdf

Leave a Comment