fbpx
  • SEZIONI
Hotel Pfoesl

Hotel Pfoesl

Autunno: tempo di castagne, di passeggiate tra i colori dei boschi, di fare il pieno di energia per l’inverno. L’hotel Pfösl di Nova Ponente attende gli ospiti per le vacanze d’autunno, anche con il cane. Fino al 2 novembre nelll’hotel situato nel paese più soleggiato dell’Alto Adige gli amici a quattro zampe sono i benvenuti: le camere sono tutte con balcone o giardino così possono gironzolare liberamente.

E poi ci sono le lunghissime passeggiate tra i boschi e i prati (l’hotel è in mezzo alla natura), c’è una dog-station in hotel dove lasciare il cane a passeggio. Per chi non vuole separarsi dal proprio animale nemmeno a cena, può accomodarsi nella saletta del ristorante dedicata agli ospiti con il cane, una veranda accogliente e luminosa. Per un autunno ricco di emozioni, anche per il proprio cane.

Info sull’hotel: L’hotel Pfösl, gestito direttamente dalla famiglia, vanta il valore aggiunto tipico della cultura all’ospitalità altoatesina. Negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi continuamente combinando l’intimità di un ambiente accogliente con segni distintivi di un hotel all’avanguardia dal punto di vista del design. Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Il concetto di natura avvolge tutto l’hotel Pfösl anche nella cucina che eccelle nell’offerta gastronomica: per l‘approvvigionamento il ristorante seleziona infatti prodotti genuini e regionali: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto.

A seconda della stagione, alcune verdure diventano proprio a km zero: vengono raccolte e cucinate dopo pochi minuti. E se il giovedì è un giorno speciale, in quanto lo chef Markus Thurner prepara per gli ospiti il fragrante pane fresco cotto nel vecchio forno (in funzione da 300 anni), non sono da meno anche tutti gli altri giorni.

E’ sempre previsto un menu vegetariano mentre per gli alimenti senza glutine e senza lattosio, è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari. Puro benessere alpino, nel cuore delle Dolomiti, con offerte, proposte e servizi per ogni tipo di esigenza, con l’autentica accoglienza familiare di una casa di montagna. La SPA è un luogo rilassante e rigenerante, con la sua nuova outdoor whirlpool – inaugurata a maggio 2014 – con vista panoramica sulle Dolomiti dove si rimane incantati davanti allo spettacolo naturale che regalano il Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar.

In questo tempio del benessere che si trova a due passi da Bolzano, la famiglia Zelger-Mahlknecht da anni è impegnata a regalare agli ospiti momenti indimenticabili, al cospetto della natura e avvolti dalle coccole della filosofia dei Vitalpina Hotels, di cui il Pfösl è membro fondatore. L’area benessere oltre al nuovo idromassaggio esterno panoramico e alla nuova Alpine Lounge realizzata nel maggio 2014, propone un bagno turco, una sauna panoramica, una sauna al pino mugo, una stanza di meditazione alle rose, una sauna alle erbe e una ad infrarossi.

Nell’area relax ci sono letti ad acqua con vista sulle Dolomiti, uno spazio tutto in legno di larice con angolo per il tè, i deliziosi letti sul fieno di montagna, il sentiero Kneipp con il suo stagno naturale, la piscina coperta panoramica, il grande giardino alpino con lettini e sentiero dei sensi.

Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della SPA usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.

Hotel Pfösl****s Fam. Zelger-Mahlknecht Nova Ponente/Dolomiti  – Bolzano Tel: +39 0471616537 www.pfoesl.it

In vacanza con il cane: Durata 7 Pernottamenti , OFFERTA VALIDA FINO AL 2 NOVEMBRE 2014 prezzi da 624,00 €   Godetevi le escursioni più belle adatte anche per cani e lasciatevi coccolare da noi al Pfösl insieme al vostro cucciolo…

Servizi inclusi 7 giorni attivi con il cane incluso: • pensione benessere 3/4 con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani e torte e strudel fatti in casa, a cena grande scelta à la carte con un menu sano e prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio) • reparto ristoro separato per famiglie con il cane, per cenare, se desiderate • partecipazione al programma di escursioni guidate e programma sportivo • leccornia per il vostro amico cane all’arrivo • Dog Station con sacchettini apposti per cani al parcheggio • tutte le stanze hanno balcone o giardino- vuol dire tanto spazio per il vostro cane • utilizzo del centro benessere &SPA Vitalpina indoor & outdoor su 1000m² con nuovo outdoor Whirlpool Vostro vantaggio 1 bagno Open Spa con vista sulle Dolomiti

Cane: 15,00€ a notte, senza cibo

 

Leave a Comment