fbpx
  • SEZIONI
bagni_vittoria_11

Un luogo incantato dove il calore dell’accoglienza si fonde armoniosamente con scenari naturali mozzafiato per garantire agli ospiti un soggiorno, o semplicemente una tappa, indimenticabili.

È questo il sogno che Elisabetta e Luigi, da sempre appassionati viaggiatori, hanno realizzato con Bagni Vittoria, suggestivo B&B arrampicato sulla selvaggia scogliera abruzzese di Casarsa, nelle vicinanze di Vasto.

La struttura, nata dall’idea dei genitori di Elisabetta, Gino e Vittoria Zaccaria, si è trasformata negli anni da vecchia dimora di famiglia a vera e propria meta per viaggiatori. La ristrutturazione, portata a termine nel 2013, è stata realizzata con estrema cura e attenzione ai dettagli, non solo per rispettare gli elementi naturali che circondano il B&B, ma anche per esaltarli: ogni stanza o appartamento ha infatti una luminosa vetrata e un bianco patio esterno da cui godere splendidi panorami a picco sul mare.

L’amore per la dimensione del viaggio che tanto ha caratterizzato l’esperienza personale di Elisabetta e Luigi si respira in ogni angolo: dalle evocative foto che animano gli ambienti, ai numerosi libri a disposizione degli ospiti per una pausa di relax, fino ai tanti itinerari suggeriti per avventurarsi alla scoperta della bellezza, ancora poco conosciuta, delle coste e dell’entroterra abruzzesi.

Ed è proprio per accogliere e per far sentire a casa ogni viaggiatore che è pensata l’ospitalità di Bagni Vittoria, fatta di piccole attenzioni e grandi dettagli che vanno oltre la classica formula Bed&Breakfast: molta cura è riservata per esempio al momento della colazione, servita agli ospiti nella meravigliosa terrazza sul mare e basata esclusivamente su alimenti biologici e, dove possibile, a km zero. Inoltre per chi vuole godere appieno della pace del posto, senza doversi spostare in cerca di un luogo di ristoro, sono previsti (e in continuo aggiornamento) tanti servizi speciali: dal gustoso cestino per il pranzo, alla possibilità di assaporare nel proprio patio il tipico brodetto di pesce abruzzese, appositamente cucinato dallo chef del ristorante Zi Nicola.

Tra le proposte più originali, inoltre, quella che permette di organizzare nell’incantevole cornice di Bagni Vittoria cerimonie come matrimoni civili o rinnovi delle promesse: grazie al prezioso supporto di una consolidata rete di artigiani locali, Elisabetta e Luigi sono, infatti, in grado di ospitare un evento d’atmosfera, in tipico stile “barocco abruzzese”, studiato in ogni minimo dettaglio: dagli abiti realizzati a mano dalla sarta fino al catering ispirato alla grande tradizione culinaria regionale.

Se poi si è curiosi di assaporare l’ospitalità unica di questo sorprendente B&B e l’incanto dei paesaggi in cui è immerso, ogni anno, durante il mese di aprile, si ripete la settimana dedicata a “Un fiore per una notte“, iniziativa che consente ai viaggiatori che portano con sé una pianta da lasciare e interrare presso Bagni Vittoria, di essere ospitati gratuitamente all’interno della struttura.

www.bagnivittoria.com

Strada Statale Adriatica Nord B | SS16 NORD – Scogliera Casarsa | Vasto Marina (CH) 66054
info@bagnivittoria.com

Leave a Comment