• SEZIONI
Cattura

Si chiama BE SUSTAINABLE il progetto realizzato dallo studio CaberlonCaroppi insieme al gruppo svizzero SWISS KRONO GROUP in occasione della Milano Design Week 2019 presentato al Fuorisalone presso il Lambrate Design District.
Un progetto che racconta al pubblico milanese e internazionale una storia volta a sensibilizzare le coscienze sul tema della produzione etica ed ecosostenibile e per farlo, si affida a una delle icone più amate in Italia e a livello mondiale: Pinocchio.

L’installazione principale, che si troverà presso lo spazio Donno in via Conte Rosso,rappresenterà la sintesi del percorso di Pinocchio, che da semplice ceppo di legno diventa bambino, divenendo metafora della storia di SWISS KRONO GROUP, che è diventata nel tempo sempre più consapevole ed ecosostenibile.
La struttura, completamente realizzata in nobilitato elvetico SWISSCDF, è stata concepita dallo studio insieme all’azienda e reinterpreta uno dei passaggi fondamentali della fiaba ricreando il ventre della balena che ha inghiottito il burattino. Di particolare rilevanza è lo spazio interattivo dedicato alla condivisione del messaggio di Pinocchio, #nolies, dove si potranno scattare foto insieme al personaggio e toccare con mano le novità presentate in questo appuntamento. Il progetto BE SUSTAINABLE, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, si è cosi proposto come una esposizione diffusa che ha toccato anche altri due luoghi simbolo del Fuorisalone: Corso Garibaldi e la galleria San Fedele.

Leave a Comment