fbpx
  • SEZIONI
beko arche

Beko_logo

Beko, marchio leader in Europa nel settore elettrodomestici, anche quest’anno sarà in prima linea con una nuova iniziativa benefica a supporto delle famiglie più bisognose. È stata infatti siglata la partnership con Fondazione Arché, grazie alla quale Beko avrà l’opportunità di contribuire, tramite i suoi prodotti e i servizi di manutenzione, alla costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa dei bambini e delle famiglie più vulnerabili.

fondazione archeBeko ha scelto di supportare il progetto ideato da Fondazione Arché, relativo all’Housing Sociale, attraverso l’inserimento dei suoi prodotti nelle unità abitative in base alle reali necessità che emergeranno e garantendo un servizio di manutenzione continuativa. La Fondazione da molti anni offre accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino, che muovono i primi passi verso l’autonomia, e alle famiglie con minori in difficoltà. Negli anni, ma anche e soprattutto negli ultimi mesi, la questione abitativa si è articolata in uno scenario inedito e che necessita di nuove soluzioni. Il punto focale dell’emergenza è la grave crisi economica italiana, che ha lasciato improvvisamente numerose famiglie prive di un reddito, e dunque nell’incapacità di sostenere un affitto.

In Arché, l’area Housing è rivolta ai nuclei mamma e bambino e a famiglie con minori. Gestire la rete di appartamenti comporta l’affiancamento (anche educativo, se necessario) del nucleo, la gestione straordinaria e quotidiana della casa e la supervisione amministrativa della progettualità. Beko, da ora in poi, si affiancherà a questo importante lavoro svolto dalla Fondazione, supportando il progetto nell’area abitativa e dando il proprio contributo per le varie necessità che sorgeranno riguardo ai prodotti elettrodomestici, piccoli elettrodomestici e condizionamento, senza dimenticare anche la loro manutenzione.

Proprio in questi giorni Beko ha consegnato i prodotti più urgenti, indispensabili per rendere agibili 6 nuove abitazioni. A seguire, partirà la sostituzione o la revisione di quelli già presenti nelle varie case già operative.

Commenta Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italia: “La partnership di Beko con Fondazione Arché ci rende molto orgogliosi e ci dà la possibilità di contribuire ancora più concretamente a soddisfare i bisogni delle famiglie. Le problematiche sociali relative alle famiglie sono sempre più evidenti a livello globale, ma anche in Italia i dati sono sempre più allarmanti. Collaborare per questa nuova causa, quindi, ci sembrava oggi ancora più importante, se non fondamentale. I nostri partner condividono con noi la filosofia e i valori e la nostra volontà è quella di continuare a restare a fianco di questa valida Fondazione anche in futuro. Il nostro pensiero è da sempre rivolto ai bisogni delle famiglie. Aderendo a questo progetto, vogliamo sostenere i bambini e le loro famiglie, contribuendo al loro benessere e offrendogli un nuovo futuro. Il nostro pensiero è che oggi una rinascita sia possibile solo se ciascuno di noi riesce a fare la propria parte e noi, dove possiamo, abbiamo sempre dimostrato di volerla fare.”

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment