• SEZIONI
C_COY20_DineInt_6151_SHIP

Con i suoi 3500 colori che propone oggi ad architetti, designer e consumatori finali, Benjamin Moore è l’azienda americana che produce pittura, resine e coloranti non tossici ed inodori, con prestazioni superiori in termini di resa e di resistenza negli anni.

I suoi prodotti, adatti a pitturare superfici, pareti interne, e tutto il mondo dell’outdoor, oltre che nautica, piscine e spa, vantano anche le più importanti certificazioni in fatto di ecologia ed eco-sostenibilità.

Per il gruppo americano infatti non è importante solo produrre pitture di ottima qualità e resa, ma da sempre è molto attento anche all’aspetto ecologico di tutta la filiera del suo ciclo di produzione.

Benjamin Moore è infatti membro dell’U.S. Green Building Council, organizzazione noprofit del settore edile che lavora per rendere gli edifici ecologicamente responsabili e ambienti sani un cui vivere.

La designazione Green Promise® è la garanzia di Benjamin Moore che certifica che la sua vernice ecologica e i rivestimenti ecologici soddisfano e superano i più severi standard del settore, offrendo al contempo i livelli premium di prestazioni che ci si aspetta da Benjamin Moore.

LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema di certificazione di

bioedilizia sviluppato dal Green Building Council degli Stati Uniti (USGBC) nel marzo 2000.

LEED utilizza un sistema di classificazione per riconoscere progetti che implementano strategie per migliorare le prestazioni ambientali e sanitarie.

LEED® v4, l’ultima versione di LEED entrato in vigore nel 2013, ha certificato tanti prodotti di Benjamin Moore grazie alla loro percentuale di emissione ben sotto i minimi certificati da VOC, cioè Volatile Organic Compounds (in Italiano si chiama COV, acronimo di Composti Organici Volatili) che misura le molecole presenti nelle vernici che a una certa temperatura evaporano nell’aria disperdendosi.

L’azienda americana inoltre offrire una vasta gamma di vernici di alta qualità e altri rivestimenti che soddisfano i più severi standard basati sulle prestazioni del Master Painters Institute (MPI).

MPI è un’organizzazione che stabilisce standard architettonici e programmi di garanzia della qualità nelle industrie che producono vernici e rivestimenti in Nord America.

La sua pittura più ecologica, Natura®, è stata inoltre certificata asma & allergy friendly® dalla Asthma and Allergy Foundation of America (AAFA).

I livelli qualitativi dei prodotti sono di eccellenza: le resine e coloranti sono tutti prodotti internamente nell’azienda americana, che garantisce prestazioni e proprietà applicative superiori rispetto agli altri marchi sul mercato.

Inoltre tutti i prodotti sono certificati e garantiti, ecofriendly e non tossici.

Colore, tecnologia, innovazione e leadership definiscono Benjamin Moore & Co. Il gruppo americano con sede a Montvale, nel New Jersey, negli anni è rimasto fedele alla visione del suo fondatore.

Quando Benjamin Moore inaugura la sua azienda di vernici nel 1883, vuole produrre vernici e finiture di alta qualità e consegnarli direttamente ai clienti, attraverso una rete di esperti e punti vendita al dettaglio altamente preparati e competenti.

Leave a Comment