fbpx
  • SEZIONI
bici_fixed

Di biciclette, si sa, esistono così tanti modelli e così tante tipologie che c’è veramente l’imbarazzo della scelta per chi desidera spostarsi in città a bordo di una due ruote dall’estetica ricercata.

Oggi in particolare desideriamo soffermarci sulle biciclette a scatto fisso, “fixed” se vogliamo dirla all’anglosassone, che non sono dotate – a differenza di qualsiasi altra bicicletta – della ruota libera posteriore. Pedalare su uno di questi modelli assomiglia un po’ all’utilizzo che si può fare di una cyclette: non si smette mai di pedalare fintanto che la bicicletta è in moto.

Bicicletta fixed da uomoMa perché, verrebbe da chiedersi, privare una bicicletta della ruota libera?

Innanzitutto, così facendo, i pochi meccanismi presenti saranno molto più semplici da gestire, incapperanno in meno rischi di malfunzionamento e comporteranno minori costi di riparazione.

Altro aspetto che non passerà certamente inosservato è lo stile moderno e semplice di una “fixie”, vero e proprio emblema di modernità che non ha eguali tra le due ruote. Per non parlare infine della praticità di utilizzo (si frena anche solo esercitando una spinta opposta alla rotazione dei pedali) e del “sentirsi un tutt’uno con il mezzo e con la strada”.

Ti è venuta forse voglia di iniziare a pedalare su uno di questi modelli? Allora non ti rimarrà che visitare lo shop online delsante.it, punto di riferimento per l’acquisto di bici fixed online di qualità selezionata e garantita.

Leave a Comment