fbpx
  • SEZIONI
PM 2015-03-01 MIDO

PM 2015-03-01 MIDOBlack Shard: un’ambientazione post-industriale che ha conquistato il pubblico di Mido, il salone internazionale dell’occhialeria che si è svolto a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo.

Blackfin, il brand di occhiali in titanio disegnati e prodotti rigorosamente in Italia, ha infatti vinto il Bestand Award 2015, il premio attribuito allo stand più votato dai visitatori. Un riconoscimento a chi investe nelle idee per trasformare il proprio spazio espositivo in uno strumento di comunicazione e di rappresentazione del brand.

“Questo premio è una grandissima gratificazione per il lavoro di tutto il nostro team” – dichiara Nicola Del Din, Amministratore Delegato di Pramaor – “Abbiamo lavorato a questo progetto per oltre un anno e siamo molto soddisfatti del risultato, una perfetta rappresentazione di Blackfin e della sua filosofia. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno votato e supportato, Il nuovo stand, la nuova campagna di comunicazione e le nuove collezioni di occhiali Blackfin sono stati il mix vincente di questo Mido che per noi si è chiuso in modo estremamente positivo”.

Black Shard – progettato dall’architetto Nicola De Pellegrini con il suo studio Anidride Design e prodotto da Deimos – riassume il percorso intrapreso dal marchio, amplificandone il carattere deciso, forte e coraggioso. Il progetto vuole dare risalto all’immagine del brand, sintesi di puro design, autentico stile, assoluta innovazione.

Ogni singolo elemento dello stand è concepito per sottolineare l’energia e il carattere del prodotto. Grandi pannelli neri di metallo traforato si incastrano tra loro quasi fossero schegge di lamiera (BLACK SHARD) conficcate nel volume della struttura. A terra il cemento grezzo, grigio elemento di contrasto, e lungo una delle pareti perimetrali un’enorme turbina aerea in movimento enfatizzano il carattere moderno e futuristico dell’ambientazione che diventa essa stessa un microcosmo da vivere e da esplorare.

Dettagli simbolici e colori iconici si fondono in questo spazio che appare come un’estensione della suggestiva location della nuova campagna pubblicitaria, creando quasi una simbiosi tra i due luoghi in cui il pubblico può addentrarsi per conoscere il nuovo mondo Blackfin.

Al centro dello stand trova spazio il bar Cipriani, a sugellare la partnership tra i due brand che, grazie alla qualità artigianale e all’eccellenza dei propri prodotti, portano nel mondo l’immagine e la sostanza dell’autentico made in Italy.

Un design originale, di grande impatto visivo ed emozionale, che diventa la cornice ideale per presentare la nuova collezione di occhiali Blackfin e per raccontare la storia di questo brand tutto italiano.

Design: Arch. Nicola De Pellegrini / Anidride Design

Produzione: Deimos (Santa Giustina – Belluno)

Blackfin / Looking Beyond. Always.

Leave a Comment