fbpx
  • SEZIONI
Premoli+Di Bella -per Ferribiella- (T-Shirt) (2)

Così tanta è la voglia di poter tornare spensierati, vacanzieri e sognatori, che il poliedrico duo creativo Giovanni Premoli e Dario Di Bella non ha esitato a vestire le proprie creazioni con i colori e i sapori di un meraviglioso viaggio estivo: “Blusicilia” di PREMOLI + DI BELLA è infatti il nuovo tema della collezione Pet Design, prodotta e distribuita su licenza da Ferribiella Spa, firma d’eccellenza nel mondo Pet comfort. Un viaggio tra Arte e Bellezza, Tradizione e Cultura, alla scoperta dell’isola millenaria di Sicilia, in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, attraverso una collezione di prodotti funzionali e curati in ogni dettaglio, ricchi di storia e fascino, che porteranno negli ambienti domestici un sapore estivo, da conservare e godere per tutto l’anno.

 

PREMOLI + DI BELLA Pet Design, nel tema estivo “Blusicilia”, si compone di prodotti unici e innovativi in un dialogo sempre teso alla relazione animale-uomo e moda-interior design, con l’obiettivo di stimolare i sensi – sia del pet che del suo padrone – alla calma e al relax, attraverso la cromoterapia e la scelta di tessuti frutto di anni di studi e di ricerca da parte di Ferribiella Spa. Partendo dunque dall’ispirazione estiva della siesta pomeridiana, prendono vita il robusto cuscino 100% fresco cotone canvas, totalmente sfoderabile e lavabile con sottofondo in nylon antiscivolo, e un innovativo tappetino refrigerante, Brividino, che si attiva con la pressione del corpo dell’animale, restituendo un meraviglioso effetto rinfrescante, ottimo per le calde giornate estive. Troviamo poi ciotole per acqua e cibo dal design minimal in cui l’uso del colore, simbolo chiave di questa collezione, passa con un effetto degradè dal blu profondo al blu cristallino, richiamando le sfumature del mare tipiche dell’isola. I vassoi placemat in morbido silicone sono impreziositi dalla greca lucida Efesto, simbolo iconico del marchio PREMOLI + DI BELLA. Non possono inoltre mancare il telo mare in microfibra, morbido e assorbente, e la Beach Bag, una stilosissima borsa trasportino, traspirante, in fresco cotone canvas con dettagli e lavorazioni in ecopelle, guinzaglio di sicurezza, piedini in metallo e cuscino interno rinforzato per dare maggior confort al Pet durante il trasporto. Completano la collezione una guinzaglieria d’eccezione: collare, guinzaglio, pettorina e portasacchetti in canvas di cotone abbinati all’ecopelle ed una t-shirt di ispirazione marina in un packaging a pochette con una personale ancora stampata, accessorio utile a contenere i piccoli oggetti per la cura del proprio Pet.

 

Storia. Viaggio. Sogno. Queste le tre parole che meglio raccontano ed esprimono la forte carica emotiva di “Blusicilia”, rendendo questo tema unico e speciale, proprio come il legame che si instaura tra animale e padrone. Un viaggio immersivo nel Blu, il colore tipico di un’isola millenaria che ne definisce i tratti somatici: la Sicilia, sospesa tra Storia, Arte e Folklore. La scenografia ispiratrice di Blusicilia – dicono Giovanni Premoli e Dario Di Bella – è l’opulenza dell’architettura barocca siciliana, connotata da un forte decorativismo e da accenti cromatici di color giallo miele, che crea il sottofondo culturale in cui si inseriscono le Tradizioni, i Costumi e le Eccellenze della Sicilia. I colori della tavola, la luce calda del sole che scandisce i selciati, il profumo degli agrumi, la teatralità dei pupi siciliani, l’allegria delle persone nelle sagre, spingono l’occhio all’orizzonte, definito da una linea blu intensa, a tratti turchese, dalle mille gradazioni: il mare”. In questa precisa cornice, “Blusicilia” di PREMOLI + DI BELLA ci immerge in un passato dove il “fatto a mano” e l’Arte diventano chiave essenziale del racconto di un popolo e della sua terra. Lo stile e il movimento del decoro antico come strumento di narrazione sono riproposti grazie all’uso del ricamo fiorentino del Punto Bargello, lavorazione che i due artisti hanno realizzato a mano attraverso il ricamo a tamburo, dando vita ad una riproduzione grafica unica e preziosa che cattura tutte le sfumature del mare, dal blu profondo al turchese, e definisce i tratti sofisticati di “Blusicilia”: “Le onde del mare sono sovrane all’isola ed è così che le abbiamo volute rappresentare”.

 

La collezioni PREMOLI + DI BELLA Pet Design, prodotte e distribuite da Ferribiella Spa, passano attraverso una selezionata rete distributiva di circa 2.000 punti vendita in Italia, toccando sia le più grosse e rinomate catene di negozi dedicati al Pet Shop che i singoli negozi Pet nelle vetrine italiane più belle. PREMOLI + DI BELLA in tutte le sue creazioni continua a valorizzare le Tradizioni Italiche e l’utilizzo dell’Arte in ogni sua forma, rendendo questi prodotti distintivi, carichi di uno stile eclettico e personale, sempre in equilibrio perfetto tra inclusività ed accessibilità, punti cardini su cui ruota tutta la filosofia del marchio. PREMOLI + DI BELLA Pet Design presenta una tag in gomma con il logo in basso rilievo, nel colore nero con filo di cotone applicato a mano nel colore del brand lake blu passante tra due borchie a occhiello in color acciaio fumo di Londra.

www.premolidibella.com

Leave a Comment