fbpx
  • SEZIONI
Schermata 2014-10-09 a 10.16.31

‘Progettare emozione’ attraverso il design dedicato all’acqua.

Questa è Bologna Water Design, la straordinaria kermesse che dal 22 al 27 settembre, in concomitanza con il Cersaie, ha animato, per il terzo anno consecutivo, gli affascinanti spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini, nel cuore storico di Bologna.

Francesco Binfarè con Casone e In-Novo, Africa, farfalla, vola! – Ph. Emilio Tremolada

Per sei giorni, l’acqua è stata protagonista di sorprendenti installazioni, mostre, dibattiti e appuntamenti che hanno coinvolto non solo il mondo di riferimento professionale del Cersaie, ma anche un pubblico di appassionati, curioso e interessato, che ha superato, anche per questa edizione, i 15.000 visitatori.

Bologna Water Design si è confermata così, ancora una volta, uno degli eventi di maggior successo ospitati dalla città di Bologna, una manifestazione che definisce la propria identità grazie alla capacità di celebrare, con sensibilità e creatività, il binomio acqua e design in modo sempre diverso e originale, anno dopo anno.

Riaprire poi alla città i bellissimi spazi dell’Ex Ospedale dei Bastardini, luogo così straordinario che per sei giorni si trasforma in un eccezionale contenitore di arte, design, cultura e incontri, è per Bologna Water Design grande motivo di orgoglio.

Daniel Libeskind con Antrax ITGeometric Fragment

Per leggere la notizia completa: http://www.cavalleri.com/cavalleri/2014/10/09/bologna-water-design-2014-lo-‘show’-dell’acqua-emoziona-ancora-una-volta-bologna/

Leave a Comment