fbpx
  • SEZIONI
Skigebiet Gargellen_DSC9034.jpg

Il piccolo paese di Gargellen merita di essere scoperto per la bellezza di una valle ancora autentica, con poche case tipiche alpine, immerse nella quiete del bosco e dei pascoli. In inverno ci sono 8 impianti di risalita, 47 chilometri di piste battute, 13 chilometri di itinerari sciistici fuori pista, sentieri per escursioni invernali fino a 2.100 metri: il monte Schafberg di Gargellen invita a provare la località in versione invernale.
Questo idilliaco piccolo paese, situato ad oltre 1.400 metri d’altitudine, in fondo alla Gargellental, è il paese più alto del “Montafon” e promette un inverno davvero emozionante: la posizione remota nell’alta valle soleggiata preserva questo luogo dal traffico di passaggio e dal turismo di massa. Il paese è cresciuto lentamente e ha saputo mantenere le proprie tradizioni e peculiarità, compresa una parte delle antiche case risalenti a tre secoli fa. Qui ci si lascia incantare dall’ospitalità dell’hotel quattro stelle “Bradabella”, coccolati dalla famiglia Klaus e Doris Netzer, la cui figlia Tina parla perfettamente italiano: l’hotel fa parte dell’Associazione Austria per l’Italia, che raggruppa i migliori hotel austriaci dove lo staff parla anche italiano. Qui il menu e molte altre informazioni sono in italiano: lo staff è sempre a disposizione per una chiacchierata in italiano per illustrare le attività organizzate dall’hotel e per fare conoscere il territorio. La cucina curata è molto varia: da piatti tipici regionali a piatti originali che stupiscono anche per la creatività. E a rendere la cena e la colazione ancora più piacevole, c’è Doris Netzer che fa sentire gli ospiti davvero a casa, passando di tavolo in tavolo a scambiare due parole e a dare qualche suggerimento su come organizzare al meglio la giornata. Parola di intenditrice: conosce tutte le ciaspolate, le piste, le passeggiate e propone per ognuno l’attività ad hoc; narra con passione gli aneddoti della valle: conosce ogni angolo e incanta gli ospiti per il suo entusiasmo.
Il calore, l’armonia, la tranquillità dell’hotel Bradabella invitano gli ospiti a entrare in empatia con lo spirito di una vacanza vera in montagna, in un ambiente molto raccolto e famigliare. C’è poi anche la spa: un intimo ambiente, ci si rilassa nelle saune, nel bagno turco o nella cabina infrarossi dove si sorseggia una tisana e si riposa sul lettino.
www.bradabella.at

Leave a Comment