fbpx
  • SEZIONI
Brazil S-A_1

Brazil S-A_1“Energia brasileira”: è questo il tema cardine del prossimo appuntamento con Brazil S/A che, per l’edizione 2015, cambia sede e prolunga il periodo di esposizione. Per la prima volta, infatti, sarà possibile conoscere da vicino le creazioni dei migliori designer brasiliani ospitati, da questa edizione, dalla mostra evento “ENERGY FOR CREATIVITY by Interni Magazine” negli spazi della Statale di Milano, dal 14 aprile al 24 maggio 2015.

“Il cambiamento di sede è solo una delle novità che presentiamo in questo anno così importante, non solo per Milano – spiega l’ideatore del progetto Josè Roberto Moreira do Valle. Siamo giunti ormai alla sesta edizione di Brazil S/A: in tutti questi anni, il nostro impegno è stato quello di offrire una visione sul Brasile e sulla cultura artigianale che lo caratterizza, sempre votata al futuro e alla bellezza, un vero e proprio viaggio, pur rimanendo a Milano.

È sempre un’occasione unica poter essere a Milano durante il Salone del Mobile al centro dell’attenzione internazionale, e poter far conoscere e toccare con mano parte della nostra creatività e innovazione, quest’anno più che mai con Expo 2015”.

È proprio a Expo 2015 che guarda questa nuova edizione di Brazil S/A, che punta a stupire ancora una volta i propri visitatori: filo conduttore delle esposizioni è l’Energia, intesa come espressione del carattere del popolo brasiliano, l’energia con cui affronta la vita di tutti i giorni, l’energia dirompente che alimenta la creatività e la voglia di fare.

Oltre al cambio di sede, novità della prossima edizione di Brazil S/A è il prolungamento del periodo di esposizione, che non si limita alla settimana del Salone del Mobile, ma viene esteso a 40 giorni, in modo da accogliere i migliaia di visitatori attesi già nel primo mese di Expo 2015.

Il design brasiliano è ormai riconosciuto come testimonianza tangibile e sintesi perfetta tra la ricchezza di un paese avente tradizioni millenarie e la capacità dello stesso di saper guardare al futuro con creatività e originalità.

Saranno esposte le opere di oltre 40 designer, tra cui giovani emergenti e altri già conosciuti al pubblico internazionale, nell’ambito di diverse mostre, tra cui “100% Brasil”, che mette in luce l’evoluzione e le influenze del design brasiliano, Tributo a Sergio Rodrigues curata da “Linbrasil”, The Neon Traffic Dealer, ideata e curata da Alê Jordão, Sou do mundo, sou Minas Gerais e Design na Pele “Escritas”.

“Con questa nuova edizione – prosegue Josè Roberto Moreira do Valle l’appuntamento con il design, l’innovazione e l’architettura brasiliana cambia dinamica. Abbiamo voluto focalizzare l’attenzione sulla presentazione del prodotto, quasi come se fosse in una grande galleria d’arte all’aperto, una finestra aperta sul mondo brasiliano, offrendo, quindi, non solo design ma anche cultura”.

Oltre alle esposizioni dei designers, lo spazio della Statale dedicato al design brasiliano ospiterà un ricco calendario di eventi, organizzati in partnership con i diversi sponsor che supportano Brazil S/A: gli appuntamenti costituiranno l’occasione per approfondire ulteriormente la conoscenza di un paese ricco di energie creative e innovative.

Leave a Comment