fbpx
  • SEZIONI
ph_1

Bulthaup all’interno di LoftCube di Werner Aisslinger

Il Loftcube, l’esclusivo loft mobile progettato da Werner Aisslinger, combina la “vita mobile” in un ambiente esclusivo, dal sapore futuristico e studiato perfettamente a livello architettonico.

39 metri quadrati organizzati come una minisuite con vista a 360°sul panorama scelto dal più esigente nomade metropolitano, montabile in 2 giorni e smontabile in 24 ore per essere trasportato ovunque. Questo scrigno dal desgin futuristico ha dimensioni di 6,25 per 6,25 metri e un’altezza di 2,50 metri; ospita al suo interno spazi totalmente personalizzabili con superfici trasparenti e traslucide che dividono le zone giorno, notte, bagno e cucina in base ai gusti e alle esigenze.

All’interno di questo gioiello architettonico il sistema bulthaup b3 trova una presentazione insolita e allo stesso tempo in linea con la filosofia aziendale di progettare ambienti di vita personali.
Loftcube infatti combina tutte le funzioni che vivono in uno spazio moderno e arioso.

La cucina ad isola rappresenta un elemento ottico e architettonico centrale, che invita gli ospiti a raccogliersi intorno ad essa per passare insieme momenti di piacevole convivialità. I pannelli sottili sono un elemento distintivo di bulthaup b3 ed esprimono elegantemente la chiara affermazione estetica e la flessibilità che un sistema b3 sa offire, dimostrando allo stesso tempo la sua capacità di fornire la soluzione perfetta anche all’interno di spazi futuristici e architettonicamente insoliti, che esulano dalle canoniche misure stilistiche.

“Per questo progetto innovativo e architettonicamente impegnativo -afferma Werner Aisslinger- stavamo cercando un prodotto che soddisfasse il mio desiderio di qualità e di estetica, e che fosse disposto a tastare un nuovo terreno fino ad ora inesplorato. Ho voluto che anche i mobili fossero percepiti come “soluzioni per comunicare” ed è proprio perseguendo questo obiettivo che specialisti di prodotto e architetti bulthaup si sono impegnati per sviluppare una soluzione che offrisse la massima praticità, senza compromettere la base di design da cui si era partiti”

All’interno di LofCube il sistema bulthaup b3, nonostante i requisiti minimi in termini di spazio disponibile, offre innumerevoli funzioni anche ai cuochi più esigenti: fornelli professionali gas o elettrici, forno e lavastoviglie ” top-of-the-range”, che sono integrati nella cucina a isola. Vi è anche un elemento dedicato ai rifiuti e uno spazio di archiviazione accessori e posate studiato nei minimi dettagli cosi come il mobile bar ricavato sul retro del bancone.

Per info:

www.bulthaup.com

Via Senato, 6 – 20121 Milano

Leave a Comment