fbpx
  • SEZIONI
Schermata 05-2456424 alle 23.27.31

A cura di Iperborea

Con la collaborazione di: Visit Sweden, Kulturrådet, Comune di Milano, Ambasciata Svedese di Roma, Consolato Svedese di Milano, AssoSvezia, Librerie Feltrinelli, Nordic Film Festival di Roma, Dipartimento di Scandinavistica e dell’Università degli Studi di Milano.

A Milano, a partire dal 21 maggio 2013, si terrà il primo Festival dedicato alla cultura svedese dal titolo “Caffè Stoccolma”, organizzato e diretto da Iperborea. Il Festival si svolgerà in diverse location del centro città, fra le quali la Libreria Gogol & Company, la Libreria Utopia, la Cascina Cuccagna, il Cinema Apollo, la Biblioteca del Parco Sempione.

Il Festival prevede numerose iniziative legate alla cultura svedese, fra le quali la pubblicazione di testi inediti di Stig Dagerman, varie presentazioni di autori svedesi a Milano tra cui Björn Larsson, Mikael Niemi, una rassegna sul cinema contemporaneo svedese, un corso di lingua per principianti, seminari e tavole rotonde in università e laboratori per bambini e una cena svedese in Cascina Cuccagna.

IL PROGRAMMA: www.caffestoccolma.it/programma

Leave a Comment