fbpx
  • SEZIONI
calici_cocktail_Ypsilon

Preparare dei cocktail da servire ai propri amici o familiari come aperitivo è un piccolo gesto che dimostra la propria ospitalità quando si invitano a casa persone care. Ma cosa offrire esattamente?

Calici Ypsilon con cocktail su un vassoioC’è chi sceglie i più classici cocktail come ad esempio mojito, margarita o cuba libre per “rompere il ghiaccio”, in tutti i sensi, ma c’è anche chi affida al caso la composizione dei suoi drink. Sapevate a questo proposito che esistono speciali dadi per barman, recanti su ogni faccia un ingrediente di cocktail, da lanciare per creare i propri mix di sapori?

Questi originalissimi dadi – che prendono il nome di Mixology Dice – sono realizzati in legno inciso al laser e corredati di una guida che spiega in che modo lanciarli a seconda del cocktail che si desidera creare.

E dopo aver inventato ricette sempre nuove, non resterà che presentarle ai convitati nei calici da cocktail Ypsilon, creati dall’azienda leader nel settore vetrario Bormioli Rocco. In questa ampia collezione sono presenti bicchieri ideali per servire le più diverse tipologie di bevanda, dai cocktail pre-dinner al margarita, dai long drink agli shot, e molte altre ancora.

In più, per gli aspiranti barman più appassionati, la linea Ypsilon comprende anche un capiente portaghiaccio e uno shaker in vetro dotato di tappo in acciaio inox, per creare in modo “trasparente” i propri drink.

Leave a Comment