fbpx
  • SEZIONI
Casale del Priorato

Un antico casolare di mattoni a vista e davanzali fioriti, immerso nel verde intenso della Valmarecchia: così si presenta agli occhi dei viaggiatori Casale del Priorato, nuovo Bed&Breakfast che conserva intatto il sapore di tradizioni lontane.

Casale del Priorato - camera del camino
Casale del Priorato – camera del camino

È stata la passione di Anna Casale, restauratrice e interior decorator di professione, a trasformare l’originaria dimora del priore di San Lorenzo (da cui prende il nome), in un B&B di charme che accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e raccolto – quasi fosse una casa privata – dove concedersi autentici momenti di relax assaporando il gusto di una vacanza slow living.

Casale del Priorato - camera delle tavole
Casale del Priorato – camera delle tavole

In ogni ambiente si respira il fascino delle case rurali di una volta: il grande camino in pietra che riscalda la sala destinata alla colazione e ai momenti di convivialità, le travi in legno che dominano i soffitti e ancora la cura dei particolari nelle due camere matrimoniali, con biancheria da letto in cotone e tendaggi in lino. Dettagli, ma non solo, che concorrono a regalare quella sensazione di ben essere e di ritorno alle origini così importanti per chi desidera trovare un’oasi di pace al riparo dai ritmi frenetici di sempre.

Casale del Priorato - esterno
Casale del Priorato – esterno

E tutt’intorno un giardino ricco di fioriture stagionali che regala suggestivi scorci sull’Alta Valmarecchia, il Monte Carpegna, e le tante altre mete da scoprire, tra borghi medioevali e paradisi naturalistici, a poca distanza dal B&B.
E poiché per Anna l’accoglienza è una vera e propria arte, i suoi ospiti sono sempre coccolati con squisite attenzioni, a partire dal momento della colazione, servita su una tavola sempre curata esteticamente, e a base di prodotti freschi e genuini, preparati con le sue mani o provenienti da produttori locali. Gelatine, confetture dal sapore ricercato, e ancora torte, yogurt, e persino pane fresco fatto in casa per riscoprire il piacere genuino delle cose buone e semplici.

Atmosfera - Casale del Priorato
Atmosfera – Casale del Priorato

Infine, per trasformare il viaggio in un’esperienza memorabile e preziosa, lo staff del B&B suggerisce agli ospiti itinerari sul territorio e organizza, su richiesta, diverse attività stagionali, che vanno dalle escursioni ai brevi trekking a tema, fino agli originali workshop dal sapore retrò come quelli dedicati alla saponificazione o alla stampa su tessuto con colori vegetali.

B&B Casale del Priorato www.casaledelpriorato.com
Strada per Carpegna 64 – Loc. San Lorenzo
47864 Pennabilli RN

Leave a Comment