fbpx
  • SEZIONI
_DSF0430-low

Una cerimonia privata o un evento mondano sono sempre una sfida importante per chi li organizza: spesso pensare a tutto è impossibile, sia per una coppia di privati che vogliano il matrimonio perfetto, sia per un’agenzia di PR che stia mettendo in piedi una conferenza stampa con duecento giornalisti. Cosa fare, ad esempio, se per varie necessità volete un catering biologico? Affidarsi a un’azienda di catering e banqueting competente è fondamentale per evitare almeno i grattacapi legati al rinfresco e all’allestimento, perché è risaputo che la qualità del cibo e l’estetica dell’ambiente sono le due componenti che gli invitati ricorderanno di più.

Ecco perché Food&Mood, società milanese specializzata in catering e ambientazione per eventi, presta così tanta attenzione ai dettagli. Ma quali sono i 3 consigli principali per una giornata davvero indimenticabile? Eccoli di seguito, suggeriti da Marco Ponzoni, responsabile del brand:

1)    L’essenziale è visibile agli occhi. Curare l’allestimento di un evento non significa ricreare un ambiente preconfezionato e standardizzato, al contrario. È importante adattare le decorazioni e la mise-en-place con il mood della giornata o serata: sobrietà per gli eventi più istituzionali, fantasia e colore per l’ambito fashion o per feste come matrimoni e anniversari. I professionisti di Food&Mood non sono solo ristoratori, ma anche giovani provenienti dal mondo del design e della moda: questo dà un tocco in più alla cura di ogni particolare.

2)    Il cibo è felicità. Un menu creato ad hoc per la specifica celebrazione, tenendo conto dei gusti e della personalità dei presenti, è il fiore all’occhiello di qualsiasi azienda di catering. Ogni piatto deve essere non solo delizioso, ma anche presentato al meglio, coerentemente con l’allestimento.

3)    Fornire sempre un’alternativa. I vegetariani e le persone attente all’alimentazione sana sono sempre di più: è d’obbligo mettere a disposizione alimenti freschi, biologici, provenienti da fornitori selezionati e km zero, seguendo la stagionalità quando possibile. Inoltre, comprendere nel menu una buona parte di piatti a base di frutta e verdura accontenta tutti.

catering_biologico_Milano

Il connubio sarà vincente: gli ospiti potranno ammirare una sala decorata ad arte con soluzioni innovative di design e gustare prelibatezze fresche e salutari. Il successo dell’evento è assicurato!

Leave a Comment