fbpx
  • SEZIONI
INTRIAGG_201

Catuma, per chi non lo sapesse, porta l’arte negli occhiali.

Chi ha conosciuto le linee di questa innovativa azienda pugliese sa di cosa stiamo parlando: un gusto inconfondibile, sempre attuale e ricercato ma mai fine a se stesso.

Gli occhiali Catuma non sono fatti solo per essere ammirati ma si possono scoprire ogni volta che si indossano, grazie alla grande ricerca che c’è dietro ogni singola creazione.

Indossare uno di questi occhiali sarà sempre come fare un viaggio da un’altra parte… E i viaggi continuano con le due nuove collezioni del marchio.

Stiamo parlando di Aplomb, la linea che prende l’arte gotica delle vetrate colorate e la ripropone sulle montature caratterizzate da sottili disegni in metallo riempiti da placche colorate.

Il risultato finale per le lenti tonde, quadrate o romboidali che siano, è uno stile unico ed elegante.

Protagonista della linea Shadows è invece la luce caravaggesca, quella capace, grazie ad uno studio sapiente, di mettere in risalto determinati particolari.

Il gioco riesce anche sugli occhiali, grazie alle laccature sovrapposte che lasciano trasparire sfiziosi quanto inaspettati contrasti: emergeranno così oro e rame semilucidi su sfondo nero compatto o nero lucente contrapposto a quello opaco, per un effetto, anche in questo caso, che sorprende.

Non ci resta che vederli tutti al Mido, fiera di Milano!

(24, 25, 26, febbraio 2018)

Leave a Comment