fbpx
  • SEZIONI
dal verde chiaro al verde scuro

Il prossimo 20 aprile, alle ore 19.30, presso il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni (SA), nella sede CUC della Villa Comunale Francesco Memoli presenterà il suo diario “on the road” ambientato tra le colline irlandesi dal titolo “Dal verde chiaro al verde scuro”, vincitore del 4° Premio “Narra il saggio” 2011 e pubblicato da Edizioni Miele.

Più che una presentazione formale l’intento dell’autore è quello di realizzare un bella serata tra amici per ripercorrere con leggerezza e passione le sensazioni che la magica terra d’Irlanda ha lasciato indelebilmente impresse nell’animo dei protagonisti.

All’evento verranno letti alcuni stralci dell’opera dal noto attore Peppe Pasta, accompagnato dal violino di Davide Vignes e dalla chitarra dello stesso Francesco Memoli. Ci sarà poi, per gli amanti del paese della buona musica e del verde (ma nche per i semplici curiosi) una degustazione di idromele artigianale, liquore tipico della tradizione celtica.

Su richiesta dell’autore e per meglio calarsi nell’atmosfera festosa della serata, è gradito un capo di abbigliamento verde.

Leave a Comment