fbpx
  • SEZIONI
Cavo_05

La giuria internazionale convocata dall’ADI ha premiato Cavò con la prestigiosa Menzione d’Onore, identificando l’innovativo sistema modulare di arredo come uno dei migliori prodotti del design italiano contemporaneo.

Cavo_05Nuovo successo per Cavò, originale sistema di arredo modulare, personalizzabile e componibile, premiato dall’ADI – Associazione per il Disegno Industriale con la speciale Menzione d’Onore in occasione del Premio Compasso d’Oro ADI 2014.

L’attesa premiazione del Compasso d’Oro si è svolta mercoledì 28 maggio a Milano, negli spazi dell’ex Ansaldo dove, dal 2 aprile scorso, un folto pubblico di specialisti di settore e appassionati di arredo e design, hanno potuto ammirare i migliori oggetti di design segnalati dall’ADI Design Index negli ultimi tre anni e raccolti nella XXIII Mostra del Compasso d’Oro. La Giuria Internazionale convocata dall’ADI, ha assegnato con una cerimonia ufficiale i Premi Compasso d’Oro, le Targhe Giovani e le Menzioni d’Onore, tra cui la targa Menzione d’Onore a Cavò.

Cavo_composizione vino1

Cavò è un originale e unico sistema modulare di arredo Made in Italy ideato da Enrico Accettola in collaborazione con Nevio Capuzzo e Michele Grion, che è un perfetto connubio di design, creatività, praticità e versatilità.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio – afferma Enrico Accettola, presidente di Bbang Srl la società di distribuzione di Cavò – che è un prezioso traguardo e il riconoscimento che il nostro impegno e gli sforzi compiuti in un periodo non certo facile per gli imprenditori, stanno andando nella giusta direzione.”

L’unicità del marchio Cavò è nella combinazione di valori come l’attenzione per l’ambiente (le parti in legno sono multistrato di betulla naturale), la riciclabilità dei materiali, la possibilità di comporre i moduli in modo sempre diverso per creare nuove soluzioni.

Nato come originale e innovativo progetto di design per ricoverare il vino, Cavò da qualche tempo è entrato a pieno titolo nel mondo dell’arredamento, con l’eccezionale capacità di interpretare lo spazio. I nuovi prodotti – due modelli di cassetti bifacciali (singolo e doppio) e due modelli di libreria, oltre alle basi – sono personalizzabili nei colori e nelle laccature, modulari e impilabili e per questo capaci di originare soluzioni di arredo sempre nuove e adattabili ad ogni luogo, privato o pubblico, a costi contenuti. Ogni modulo Cavò è un pezzo d’arredo Made in Italy realizzato per durare nel tempo, che sintetizza bellezza, resistenza e design.

L’ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che promuove il Premio Compasso d’Oro in collaborazione con la Regione Lombardia, il Comune di Milano e FederlegnoArredo nell’ambito del Programma Integrato Design è, ha riconosciuto – attraverso la Menzione d’Onore, l’unicità di Cavò.

www.cavodoc.it

Leave a Comment