• SEZIONI
Interno in piumino ambientato 2018 _ CINELLI PIUME E PIUMINI

Dicembre è iniziato, e con lui la frenetica corsa ai regali di Natale e alla perfetta organizzazione delle festività. Mille impegni, feste con gli amici e tantissime cose a cui pensare ci tengono svegli fino a tardi ogni sera. Ma lo sapete quanto è importante dormire? Il sonno è un bisogno fisiologico fondamentale, di cui spesso ci dimentichiamo: pensate che alcune ricerche hanno messo in luce il fatto che oggi dormiamo in media un’ora e mezza in meno rispetto a un secolo fa.

Solitamente un adulto ha bisogno di dormire 7 o 8 ore per notte. Voi quante ore dormite? Sono certa che fate fatica ad arrivare a sei ore consecutive.

Dormendo poco e male ci si sente privi di energie e incapaci di affrontare una giornata piena. Anche voi vi sentite così?

Non temete, le soluzioni per garantirsi un sonno di buona qualità esistono!

L’elemento fondamentale per un buon sonno è trovare il cuscino perfetto.

Ogni guanciale è diverso dall’altro, per materiali, forma e spessore. Un buon guanciale ha lo scopo di sostenere la testa e allo stesso tempo mantenere una buona curvatura del collo durante il sonno. Se il guanciale è troppo morbido o troppo rigido si assume una posizione innaturale e possono insorgere fastidiosi dolori.

Per il sonno perfetto oltre al guanciale dovete tenere in considerazione la perfetta temperatura della vostra stanza. Si aggira intorno ai 16°-18°, questo vuol dire che quando la stanza in cui dormiamo è molto calda faremo fatica ad addormentarci ed il sonno sarà disturbato.

Ma un buon guanciale ci viene in aiuto anche in questo: i cuscini bassi sono i più adatti a chi soffre il caldo, mentre chi è freddoloso dovrebbe sceglierne uno più alto e avvolgente.

Ma sapevate che la scelta di un buon guanciale è influenzata anche dalla posizione in cui si dorme?

Per chi ama dormire sulla schiena è importante avere un cuscino morbido e di medio spessore per sostenere al meglio testa e collo evitando posture innaturali e scorrette, chi dorme sul fianco avrà bisogno di un cuscino alto e duro che sostenga testa e collo lasciandole in linea con la colonna vertebrale, chi dorme a pancia in giù sarà più comodo con un cuscino morbido e basso che riduce la pressione sul collo e la tensione muscolare, mentre chi si muove continuamente dovrà scegliere un guanciale che non ostacoli i movimenti e non imponga una posizione fissa.

Ovviamente tutto dipende molto dalla comodità di ognuno di noi, ma come linee guida consigliamo comunque di evitare cuscini eccessivamente alti, non oltre i 20 cm, o la sovrapposizione di più cuscini, che generano tensione livello della colonna vertebrale e possono risultare dannosi per il collo.

Per il sonno perfetto ricordatevi che nella camera bisogna creare un ambiente favorevole al sonno, riducendo al minimo gli stimoli come luci e rumori, scegliendo oltre al guanciale il materasso giusto per le vostre esigenze.

Per i più attenti ai dettagli, date anche un occhio al colore ideale per i muri di una camera da letto!

Avrete capito che la scelta di un buon cuscino è fondamentale per dormire al meglio.

In questa scelta ci viene in aiuto Cinelli Piume e Piumini, che con la sua vasta gamma di prodotti 100% made in Italy ci garantisce la migliore qualità per il nostro sonno, e non solo!

Continuate a leggere, Cinelli ha in serbo una grande novità per voi!

Ci sono diversi tipi di cuscini: in lattice o schiuma, ortopedici in poliestere, in piumino e piuma.

  • I cuscini in lattice o schiuma prendono facilmente qualsiasi forma e per questo offrono supporto uniforme per testa e collo. Sono abbastanza solidi e resistenti e mantengono bene il calore e l’isolamento termico. Non hanno però una buona areazione, trattengono il calore e l’umidità e possono essere poco adatti a chi suda molto in estate. Ricordate di fare attenzione durante la scelta soprattutto se siete allergici ad alcuni di questi materiali.
  • I guanciali ortopedici sono indicati per chi soffre di artrosi cervicale e sono formati da due rotoli di diverse altezze che forniscono un buon supporto per collo e schiena, e una depressione preformata centrale per la testa. Il comfort termico garantisce la freschezza del cuscino anche in estate. I guanciali ortopedici sono molto facili da lavare, ma l’uso prolungato può danneggiare le fibre e i cuscini possono perdere compattezza.
  • I guanciali in piumino e piuma dell’azienda Cinelli sono il massimo in fatto di morbidezza e naturalità, la sofficità dell’imbottitura è ineguagliabile ed è decisamente la migliore quando si cerca la qualità perfetta per il nostro sonno. I guanciali in piuma si adattano perfettamente alla forma della testa e al collo per poi tornare alla posizione di partenza quando ci si alza. Sono fatti di materiali traspiranti, che fanno circolare bene l’aria e favoriscono l’evaporazione del sudore assorbendo l’umidità. Le uniche accortezze che bisogna avere con questi cuscini sono di scuoterli di tanto in tanto e arieggiarli spesso.

Voi come dormite? Avete preferenze per i vostri cuscini? Fatecelo sapere nelle nostre IG stories dedicate a Cinelli!

Con Cinelli piume e piumini la migliore qualità del sonno è assolutamente garantita, anche in questo periodo di festa.

Immaginate che bello svegliarvi perfettamente riposati la mattina di Natale, pieni di energie per scartare i regali sul divano al caldo del vostro plaid in piuma d’oca prima di uscire a festeggiare sfoggiando accessori caldi e confortevoli ma sempre all’ultima moda.

Un sogno? No, con Cinelli Piume e Piumini è la realtà!

Nella collezione inverno 2018-2019 Cinelli ha introdotto delle grandissime novità, perfette anche come idee regalo: i plaid Soft, le sciarpe e i manicotti Mymuffy!

I plaid Soft sono i compagni ideali per le giornate passate a casa in totale relax, mentre guardiamo un film, leggiamo un libro o passiamo un po’ di tempo con la nostra famiglia. Sono realizzati in piumino e sono leggeri e soffici, ideali sia per il divano che per il letto.

Le sciarpe e i manicotti Mymuffy sono perfetti per un’uscita con gli amici o per passare al caldo una giornata in montagna. Cinelli Piume e Piumini non perde mai di vista le ultime tendenze in fatto di moda: le sciarpe sono disponibili in diverse tonalità di colore, dalle più accese (viola, azzurro, rosso e verde) alle più neutre (sabbia, tortora e bianco).

 

I manicotti Mymuffy sono disponibili in varie misure, in tre colori (blu, tortora e nero) e con un immancabile accessorio fashion: un bracciale disponibile nelle varianti strass, velluto e paillettes da abbinare al manicotto a seconda dell’outfit della giornata. Sono perfetti per una donna che non vuole rinunciare ad essere alla moda anche nella stagione più fredda.

Volete saperne di più? Visitate il sito www.cinellipiumini.it!

IG @cinellipiumini

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter