fbpx
  • SEZIONI
Opera Senza Titolo_ Daniele Verdesca x Toscanini

Toscanini inizia il 2021 presentando ufficialmente i portabiti celebrativi del centenario aziendale (1920-2020) realizzati da cinque artisti che hanno interpretato e realizzato da un blocco di legno la loro personale e creativa visione di un oggetto d’uso quotidiano come il portabito, trasformandolo in opera d’arte.

Gli scultori coinvolti nel progetto sono stati: Tommaso Verdesca, Silvano Rotti, Daniele Verdesca, Fabio Nicola/Homo Faber e Christian Costa. Ognuno di loro ha fornito una chiave di lettura differente della storia aziendale e dei valori che rappresentano l’essenza Toscanini: una tradizione di famiglia lunga 100 anni che continua a innovarsi grazie alla quarta generazione ora alla guida, Giovanni Toscanini e Federica Toscanini.

La collaborazione tra l’azienda e alcuni di questi artisti prosegue da anni, rafforzando così l’elemento di continuità che esprime l’attività centenaria Toscanini e la passione per il mondo dell’arte.

Ogni opera realizzata dagli artisti racconta i 100 anni di storia Toscanini e interpreta la simbiosi e il perfetto equilibrio tra la mano dell’uomo e del macchinario: una sinergia tra artigianalità evoluta e innovazione, qualità e design. Valori che, sotto la guida della quarta generazione, vengono applicati ogni giorno.

 

Leave a Comment