fbpx
  • SEZIONI
Ethimo1

Ethimo
Showroom Ethimo
corso Magenta angolo via Brisa, Milano (MM1 Cairoli)
dal 12 al 14 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Per la nuova stagione, Ethimo amplia la sua già vasta gamma di complementi d’arredo per esterno, con elementi dal design caldo, contemporaneo e denso di fascino.

Ethimo nasce da una grande passione per il giardino e da una lunga esperienza imprenditoriale nel campo dell’arredo per outdoor.

Una realtà sempre particolarmente attenta all’evoluzione delle abitudini e delle modalità di vita nel verde, e che fa della versatilità e della freschezza della gamma il proprio tratto distintivo.

Soluzioni essenziali quanto calde, proposte in grado di inserirsi con discrezione e personalità, all’interno di spazi verdi e di ambienti urbani.

Tutte le proposte sono caratterizzate dalla massima attenzione ai dettagli, dall’armonia delle forme e dall’equilibrio delle proporzioni.

L’ampia collezione Ethimo offre soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile: i toni caldi del legno, combinato con gli altri materiali naturali, l’eleganza discreta dei tessuti, la versatilità e i riflessi pastello del metallo trovano nel colore la loro massima espressione, la capacità di dialogare con il contesto naturale in cui vengono inserite.

Le principali novità della collezione 2013 sono rappresentate innanzi tutto dal salotto COSTES, linea caratterizzata da tratti geometrici ammorbiditi da angoli smussati e proporzioni armoniche, realizzati in teak decapato e mogano verniciato.

Troviamo poi la linea INFINITY, composta da salotto modulare completo di pouf e tavolini, moduli lounge, tavolo da pranzo, sedia, poltroncina e tavolo contract, caratterizzata da modernità, leggerezza, e, soprattutto, estrema modularità. I materiali impiegati sono alluminio e fibra LIGHTWICK sviluppata dall’azienda e contraddistinta da un intreccio irregolare che crea una trama dinamica ed elastica.

Altra novità 2013, inserita all’interno della collezione Metallo, è il salottino progettato dalla designer Alessandra Baldereschi, che sperimenta policromia e nuova lavorazione del tondino di metallo per realizzare l’illusione dell’imbottitura in tessuto rigato. Il divertente effetto tridimensionale è amplificato dall’uso del colore e l’intera linea è caratterizzata da slancio e leggerezza.

Insomma, una collezione che, oltre a presentare nuove soluzioni, propone un ampliamento della gamma già esistente e nuove, accattivanti cromie in grado di soddisfare i gusti della clientela più esigente.

Ethimo, la natura incontra il colore_Cartella Stampa 2013

Leave a Comment