fbpx
  • SEZIONI
Faetano_Espressione_05 Cucina_Definitivo 01_LOW2

Ci troviamo di fronte ad un nuovo periodo storico. Molti concetti sono cambiati, altri si sono evoluti. Tra questi ultimi quello di casa e design. Il modo di concepire e vivere gli spazi abitativi si è trasformato dando vita ad un’idea nuova di abitazione. Gli spazi vengono ripensati e riorganizzati: il living non è più solo il luogo dedito al relax, il bagno non più solo la zona dei servizi e la cucina cambia anch’essa connotazione. Pavimenti, rivestimenti e mobilio si rincorrono in un gioco di incastri perfetto, dove il colore adesso è il protagonista. Le nuove tendenze del design, infatti, vedono il ritorno delle tinte pastello a cui si affiancano anche il color oro e tutte le tonalità della natura.

Se prima la casa veniva vissuta solo in parte, adesso con l’avvento dello smart working le mura domestiche sono diventate il luogo in cui si concentra maggiormente la nostra vita e in cui si cerca di portare un po’ del mondo esterno, per provare a vivere una sensazione di piacevolezza e pace. Per questo motivo, la scelta ricade su materiali che ci ricordano la forza e la bellezza della natura. Un esempio concreto nell’ambito della ceramica arriva proprio dal Gruppo Del Conca: collezioni basate sul colore e un sub-brand in cui le grandi lastre, che richiamano le tonalità della terra, dell’acqua e le sfumature del cielo, vengono utilizzate per realizzare arredi. Una piccola rivoluzione nel mondo del design!

Il sub-brand DEL CONCA HOUSE è una vera e propria collezione composta da arredi unici ed eleganti realizzati con le grandi lastre: lavabi, panche, lampade, sedute, tavoli, cucine in gres porcellanato caratterizzati da innumerevoli combinazioni di superfici e colori. Un cross over che permette di realizzare spazi contemporanei e raffinati assecondando le nuove tendenze e le richieste dei clienti più esigenti. Complementi di arredo che si possono utilizzare anche in esterno e che si integrano perfettamente con tutte le superfici ceramiche Del Conca realizzate appositamente per l’outdoor: 20mm, pezzi speciali, superfici anti-slip.

Del Conca House è un progetto custom made di complementi d’arredo che completano e arricchiscono gli spazi abitativi, realizzati in sinergia con la natura. Perfetto il total look con l’abbinamento a pavimenti e rivestimenti della stessa serie, particolarmente scenico quello con effetti ceramici contrastanti nei colori o nelle texture.  Nulla è lasciato al caso, tutto si muove all’unisono verso un’unica direzione: impreziosire gli ambienti che ci circondano.

In natura però non mancano le tonalità pastello, le stesse che adesso, in maniera dominante, si fanno strada nel mondo dell’home decor. Ovviamente Del Conca non si fa cogliere impreparato e cavalca questa tendenza nelle due collezioni a marchio Ceramica Faetano: Espressione e Frammenti.

Espressione, disponibile nel formato 20X50, si distingue per il suo  effetto cemento-resina, che risulta morbido al tatto, e per le sue tonalità neutre e pastello a cui si affiancano i colori più caldi della terra e del sole, ossia il giallo e il rosso, per creare un continuum tra l’essenza della vita e l’originalità nell’home décor.  Espressione si fa portavoce di un nuovo concetto: il co-designing ossia la forza espressiva di far vivere insieme i colori. Un bianco caldo accanto a un giallo soft abbinati a un rosso mattone creano una connessione vitale che, a sua volta, genera un’infinità di stili diversi.

Frammenti, invece, è disponibile nel formato 7.5×40 e si caratterizza per la colatura di colore irregolare che lascia una superficie lievemente stonalizzata, appena ondulata e tridimensionale. Nove le nuances per una tavolozza di colori freschi e luminosi. Dalle audaci sfumature del cielo e del mare alla terracotta, la tonalità più elementare della natura. Dal rosa, il colore del passato e del presente con sfumature morbide senza tempo, al bianco per un vivere quotidiano minimalista, libero e riflessivo. Caratteristica di Frammenti è che anche cambiando la posa – verticale, orizzontale o a spina di pesce – non cambia l’intensità della luce che riflette su questo piccolo mattoncino lucido in gres porcellanato.

Leave a Comment