fbpx
  • SEZIONI
Come aprire attività di auto negozio alimentare

autonegozio-300x185Volete conoscere subito una chiavi del successo? Pianificare il lavoro! Leggendo ne scoprirete altre.

Possedere auto negozio per vendere cibo può essere un lavoro tra i più divertenti al mondo.

Sempre che siate pronti a essere il vostro capo, che vi piaccia il contatto con la gente e nutrire gli affamati e i golosi. Ma prima di entrare in questo business, avete avuto modo di fare un po’ di pianificazione e capire se avete tutto ciò che serve per avere successo? Avviare una’attività con auto negozio e come iniziare con qualsiasi qualsiasi attività commerciale, ci sono molti fattori importanti da considerare.

Dovrete essere aggressivi, decisi e disposti a lavorare diligentemente prima di poter sperare di raggiungere il successo.

Non sarete gli unici con un auto negozio ad affollare le strade dei mercati e la prima vostra missione deve essere rivendicare il vostro posto in mezzo a loro e, infine, superare la concorrenza.

Prima di scoprire qual è e dove si posiziona la concorrenza fate una lista di tutti i negozi ambulanti nella zona e decidete cosa sarà unico e ben accolto nel vostro mercato.

Tutto ciò che riguarda la vostra attività deve essere univoco compreso il logo, il nome e il camion. Guarda qui degli esempi di autonegozi. Dovete essere organizzati al massimo, dovete far capire ai vostri clienti che siete attenti alla loro salute e anche eco-friendly.

Avrete bisogno di conoscere attentamente il cibo, essere creativi, essere un po’ tecnologici avere alcune competenze di marketing (a meno che non scegliete un franchising).

Volete sapere come fare del marketing per il vostro autonegozio?

Non possiamo non sottolineare l’attuale importanza dei social media. Nessun venditore ambulante ha mai avuto successo senza attirare il pubblico e senza comunicare con i clienti: Twitter e Facebook tra tutti.

Rimani in contatto con i clienti e tenerli vicini a voi il più possibile è un’altra chiave per un business di successo. E naturalmente volete che il vostro cliente di sapere dove sarà. Fare una ricerca su applicazioni mobili camion di cibo e vedere cosa c’è là fuori.

Gli auto negozi sono dei camion con i più comuni dispositivi meccanici, quindi dovrete avere un riparatore fedele e reattivo. Per quanto riguarda l’apparecchiatura utilizzata sul camion (ad esempio il frigorifero), non è una buona idea comprare l’usato, non saprete mai come è stato usato da precedente proprietario.

Quando gli apparecchi sono nuovi sono coperti dalla garanzia dei rispettivi produttori.

Non tutti i proprietari di auto negozi alimentari gestiscono la propria attività a tempo pieno. Alcuni camion funzionano solo nei fine settimana o solo la sera. Ovviamente le operazioni a tempo pieno, nella giusta posizione, permettono di guadagnare di più, ma il rovescio della medaglia è che richiede più impegno.

Leave a Comment