fbpx
  • SEZIONI
ScreenShot Bakeca Case

bakecaSiete alla ricerca di una nuova casa? Fino a qualche anno fa, si iniziava la ricerca sfogliando per ore le riviste di annunci immobiliari, cercando di selezionare la casa in base alle poche informazioni contenute per ogni annuncio e alla zona della città di proprio interesse.

Bisognava armarsi di molta pazienza e di post-it per annotarsi tutti gli annunci interessanti con il risultato che la ricerca di un appartamento si trasformava presto in un vero lavoro.

ScreenShot Bakeca Case

Oggi i siti di annunci online rappresentano un grande aiuto e trovare la casa dei propri sogni in tempi rapidi è diventato molto più facile, basta saperli usare nel modo giusto. E’ importante utilizzare al meglio tutti i filtri messi a disposizione dal sito di annunci per restringere la ricerca alle case che corrispondono alle proprie esigenze e visualizzare solamente gli annunci che possono interessarci.

Utilizzando il sito di annunci Bakeca.it, ad esempio, oltre ad indicare la città di interesse, è possibile visualizzare solamente gli annunci relativi ai quartieri della città che ci interessano.

Inoltre si può restringere la ricerca solamente agli annunci di privati oppure provenienti da agenzie immobiliari. Naturalmente è consigliabile fare inizialmente una ricerca tra gli annunci di privati per evitare le spese di agenzia ed allargare successivamente la ricerca nel caso non si trovi nulla di interessante.

Molto utili sono anche i campi che permettono di visualizzare gli annunci di appartamenti in base alla metratura dell’immobile ed alla tipologia: monolocali, bilocali, trilocali oppure attici, mansarde, ville eccetera.

Infine è possibile visualizzare solamente gli annunci di immobili con un costo di vendita o di affitto che rientra nel nostro budget: così non si rischia di innamorarsi di una casa che non potremo mai permetterci.

Una volta definiti tutti i criteri della nostra ricerca, non resta che scorrere gli annunci presenti. Il sito presenta un’anteprima degli annunci che possiamo visualizzare rapidamente. Quando veniamo attratti da un annuncio, cliccando sul titolo si possono vedere tutti i dettagli che quasi sempre comprendono anche alcune immagini dell’immobile che ci danno un’idea più precisa di come si presenta.

Trovata la casa che fa per noi, possiamo rispondere all’inserzionista direttamente dal sito web, inviandogli una email, oppure se è presente il numero di telefono, contattarlo subito.

Se siete alla ricerca della casa perfetta, fatevi aiutare dalle nuove tecnologie: risparmierete tempo e la ricerca della casa sarà meno stressante.

Leave a Comment