fbpx
  • SEZIONI
Contaienr Doppia Porta

Contaienr Doppia PortaIl mondo del design non è semplicemente legato all’estetica e alla casa. Esiste anche, infatti, una branca del design interamente dedicata alla risoluzione pratica di problemi tipici del settore industriale. Nel settore industriale tra le progettazioni più particolari e interessanti rientra quella dedicata ai container. Utilizzati sia nel trasporto e stoccaggio merci che come strutture di supporto nei cantieri, i container sono una parte integrante del business di molte aziende edili come di prodotto e richiedono una certa cura nei dettagli per poter garantire una soluzione efficiente nell’ottimizzazione dello spazio.

Proprio quest’ultimo punto è fondamentale quando si ha a che fare con i container. Usciti dalla classica visione di essere semplici contenitori di merci per il trasporto, i container stanno diventando sempre più delle opzioni per poter supportare le idee di chi vuole creare uno spazio temporaneo attrezzato in situazioni dove tecnicamente è impossibile. Dalla creazione di avveniristici  temporary shop in zone attrattive fino ai più comuni container ad uso ufficio sui cantieri di nuove costruzioni o strutture di supporto in aree aperte come quelle adibite ai concerti, i containter  possono essere una soluzione di valore e pratica. Il punto è capire come poterla adattare al meglio alla funzione d’uso.

Proprio su questo punto, l’azienda Globox container ha costruito un servizio in grado di personalizzare ogni container sulle esigenze pratiche e estetiche del singolo cliente. Partendo infatti dall’ampia gamma di modelli di container offerti che vanno da quelli marittimi ai monoblocco ad uso ufficio o mensa, lo staff specializzato di Globox in collaborazione con l’officina di carpenteria interna progettano la soluzione su misura per ogni cliente con materiali di prima qualità. Altra particolarità del servizio dell’azienda basata ad Ovada ma attiva in tutta Italia è la possibilità di avere sia container progettati ex novo che altri usati e modificati internamente abbattendo drasticamente i costi fissi e garantendo un prodotto all’altezza delle aspettative del singolo cliente.

I container testimoniano, quindi, come la progettazione nel mondo del design industriale sia legata a filo doppio con la progettazione diventando il perfetto driver per poter dare una soluzione di qualità al cliente anche in contesti non convenzionali ma con le stesse grandi esigenze: ottimizzare lo spazio!

Voi cosa ne pensate? La progettazione industriale è realmente legata alla personalizzazione?

Leave a Comment