fbpx
  • SEZIONI
Contest Cinevox – L’Immagine del Suon

Cinevox – L’immagine del Suono è il primo contest in cui la musica delle grandi colonne sonore diventa protagonista delle tue immagini.

Realizza un cortometraggio a partire dai celebri brani del catalogo Cinevox. Vinci un contributo per realizzare un video per “Save the Children” e numerose altre opportunità professionali.

Attraverso il sito potrai iscriverti, scegliere e scaricare il brano musicale che intendi uilizzare e inviare il tuo corto.

Potrai trattare qualsiasi tema e utilizzare qualsiasi tecnica di ripresa.

La musica dovrà essere protagonista delle tue immagini.

Il tuo video dovrà mantenere l’identità di opera cinematografica.

Potrà essere un vero e proprio piccolo film (con soggetto, sceneggiatura e recitazione, oppure un filmato di mero commento alla musica, o, ancora, presentare immagini di tipo documentaristico, di sola grafica o di animazione.

Il soggetto del tuo corto, in ogni caso, dovrà discostarsi da quello del film di cui il brano che hai scelto è stato colonna sonora originale.

La durata del filmato non dovrà superare i dieci minuti (compresi titoli di testa e di coda).

Se il tuo corto contiene dialoghi in lingue diverse dall’italiano e dall’inglese, dovrà essere sottotitolato in inglese.

Hai tempo per caricare il tuo video fino al 15 luglio 2012.

Invia, come da regolamento, il tuo corto anche su Dvd, in formato DVD video, tramite raccomandata A/R all’indirizzo: L’Immagine del Suono, c/o Cinevox Record – Via Romeo Romei – 00136 Roma
I video potranno essere votati sul canale  attraverso il tasto MI PIACE fino al 4 settembre 2012.

Partecipando avrai la possibilità di vincere moltissimi premi!

Potresti essere proprio tu a vincere il Primo Premio del Contest Cinevox – L’Immagine del Suono: un contributo in denaro per la creazione di un prodotto audiovisivo su una tematica concordata con SAVE THE CHILDREN (Special Partner del Contest).
Inoltre vincendo il Contest Cinevox, il tuo corto sarà proiettato nel corso dei Festival Internazionali ArcipelagoGolfo dei Poeti e Viareggio Europacinema e riceverai il premio “Una settimana sul set” grazie al quale potrai assistere alle riprese di un film realizzato dalla Lotus Production.

Potresti anche vincere il Premio Giuria Popolare come autore del corto più votato sul canale YouTube del Contest.

Tra le varie opportunità offerte dal Contest anche: un corso di perfezionamento di regia (messo in palio da Accademia Cinema e Televisione Griffith), un corso di sceneggiatura (messo in palio da Officine Farneto) e un corso di formazione per doppiatore (messo in palio da Magma Lab, scuola di doppiaggio di Teo Bellia).

Inoltre per i 12 finalisti del Contest la possibilità di partecipare ai corsi di formazione organizzati nel 2012/2013 da Cinemadamare.

SCARICA_IL_REGOLAMENTO_ITA

Tutte le informazioni su: http://contest.cinevox.it/

____________________________________________________________________________________
The contest L’immagine del suono brings your creativity in contact with the greatest soundtracks ever.
If you are 18 – 35 years old, choose one of the tracks available on contest.cinevox.it, subscribe and upload your video before the 15th of July, 2012.
The directors of the most rated movies will participate to the Finals and will have the possibility to win stages, scholarships and cinema courses. The winner will direct a video for Save The Children.

Leave a Comment