fbpx
  • SEZIONI
Copia-di-arte.com

Arredare casa non significa solo pensare allo stile dei mobili: anche i complementi hanno un ruolo molto importante. La scelta e la disposizione dei quadri appesi alle pareti, ad esempio, aiutano a conferire personalità all’intero ambiente. L’ideale è che non restino elementi a sé, ma siano in sintonia con le tinte e il resto dell’arredamento. Copia-di-arte.com, il portale con la più ampia offerta di riproduzioni d’arte d’Europa, mette a disposizione dell’utente degli strumenti molto efficaci per guidarlo nella scelta più appropriata fra oltre 250mila proposte diverse. 

IL MOTORE DI RICERCA PER COLORE

All’interno del sito Copia-di-arte.com il motore di ricerca per colore offre all’utente la possibilità di ottenere, una volta scelta una tinta, una selezione di immagini di quadri che contengono il colore desiderato. Un sistema veloce e intuitivo, questo, che permette di abbinare facilmente la decorazione murale al resto degli arredi o dei complementi. Se il rosso è il colore principe della stanza, perchè è stato scelto per alcuni arredi o complementi, allora tramite il motore di ricerca per colore sarà possibile ottenere dei quadri che contengono lo stesso colore rosso.

Ecco nelle immagini qui sotto due esempi molto esplicativi. A sinistra, la lampada di colore rosa viene sapientemente abbinata a una composizione di quadri di Endre Roder. A destra, le due versioni del pinguino ritratto da Krone Elke appaiono in perfetta armonia con i toni in bianco e nero dell’ambiente circostante. Quest’ultima soluzione risulta d’effetto anche grazie alle dimensioni maxi dei due quadri scelti.

 

Copia-di-arte.com

 

IL CONFIGURATORE CON L’IMMAGINE DELLA PROPRIA STANZA

Per essere sicuri che il quadro scelto sia realmente adatto all’ambiente dove verrà inserito, Copia-di-arte.com permette di caricare la foto della propria stanza.

Kunstkopie Pr-Fotos

É così possibile effettuare delle prove inserendo sulla parete quadri con soggetti e stili differenti, fino a trovare la soluzione migliore. In questo modo, è più facile evitare errori o ripensamenti una volta effettuato l’ordine. Non solo: per chi non avesse una foto della propria stanza da caricare, il portale mette a disposizione una serie di ambientazioni dallo stile diverso (moderno, classico, con parete bianca o carta da parati decorata, ecc.) per cui è possibile effettura le simulazioni in una stanza con l’arredamento simile a quello di casa propria.

QUADRI IN STILE

Se lo stile dell’ambiente è ben definito, sarà possibile scegliere uno o più quadri che ben si adattano al contesto della stanza in cui verranno inseriti.

Kunstkopie Pr-Fotos

Qui a lato, due ambienti che si contraddistinguono per uno stile moderno (il primo) e metropolitano (il secondo). In entrambi i casi, la scelta è caduta su una composizione di quadri.

La prima ha come fil rouge il colore azzurro che ricorda la stagione estiva e le vacanze – con le riproduzioni di opere d’arte che hanno come protagonisti il mare e un marinaretto – e gioca con cornici dalle forme lineari ed essenziali. La seconda invece predilige quattro disegni stilizzati di Amedeo Modigliani che

ben si adattando all’arredo e che valorizzano, anche con le cornici scelte in nero, l’elegante abbinamento black & white.

www.copia-di-arte.com

Leave a Comment