fbpx
  • SEZIONI
Corian® Colour Evolution

DuPont™ Corian® offrirà ancora una volta una nuova, dinamica e stimolante iniziativa al mondo del design e dell’architettura: in aprile, durante la settimana del design di Milano, DuPont presenterà la palette di colori della sua famosa tecno-superficie DuPont™ Corian® completamente aggiornata per la regione Europa, Medio Oriente e Africa.

La rinnovata palette di colori di DuPont™Corian® sarà il soggetto di una mostra internazionale dal titolo “Corian® Colour Evolution” (con exhibition concept sviluppato dall’architetto Giorgio Zaetta) che si terrà presso lo Spazio Fiorentini, via Savona 35, dal 16 al 22 aprile.

La mostra “Corian® Colour Evolution” vedrà la partecipazione creativa di quattro dinamiche aziende d’arredamento – e15 dalla Germania (design di Philipp Mainzer), Moustache dalla Francia (design di François Azambourg, Inga Sempé, Ionna Vautrin, Benjamin Graindorge, Sébastien Cordoléani), Rabih Hage dal Regno Unito (design di Rabih Hage) e TAO Esterno dall’Italia (design di Setsu e Shinobu Ito) – che proporranno soluzioni originali realizzate con i nuovi colori di DuPont™ Corian®, utilizzati da soli o in combinazione con altri materiali.

La mostra si avvarrà anche del contributo e del know-how dell’azienda italiana LED Luce e Dintorni, che fornirà soluzioni architettoniche avanzate di illuminazione LED.

La nuova palette colori di DuPont™ Corian® presentata in occasione della settimana del design di Milano sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa a partire dal 1 giugno 2012.

Organizzatore e sponsor: DuPont™ Corian®

Location: via Savona 35, Milano

Press preview: 16 aprile, H 14.30 – 17.30 Opening: 16 aprile, H 19.00 – 23.00 (solo su invito)

Orario di apertura: 16 aprile, H 10.00 – 23.00; dal 17 aprile al 22 aprile, H 10.00 – 22.00;

Concept della mostra: Giorgio Zaetta

Giorgio Zaetta – Nato a Feltre nel 1962, l’architetto e designer Giorgio Zaetta si è laureato in Architettura all’Università di Venezia. Ha collaborato per venti anni con lo studio di Luciano Bertoncini a Treviso, occupandosi di tutte le aree del design, dai mobili alle motociclette.

La passione per l’arte contemporanea è chiaramente visibile in molti lavori di Giorgio Zaetta: soluzioni di arredo lineari e originali, ambienti espositivi e architetture d’interni dominati da spazio e luce.
Dal suo studio situato nella natia Feltre, Zaetta sviluppa un’ampia varietà di progetti per clienti residenziali e commerciali, in Italia e in molti altri paesi del mondo.

Il suo gusto e le precedenti esperienze nell’utilizzo di DuPont™ Corian® hanno portato DuPont ad assegnargli il compito di creare il concept espositivo per il lancio di “Corian® Colour Evolution”, un momento chiave del rinnovamento della “Corian® experience.”

Scarica_CS_Corian_Colour_Evolution_ita

Leave a Comment