fbpx
  • SEZIONI
CrociereMediterraneo

Il Mediterraneo è uno dei mari più affascinanti che nasconde una varietà di paesaggi unica in grado di incantare il viaggiatore incallito come il novellino. Il modo più interessante per poter vivere al massimo questa parte di mondo è sicuramente una crociera nel Mediterraneo che, oltre ad un’itinerario che porta a scoprire diversi luoghi in pochi giorni, porta con sé un’aurea di magia tipica della navigazione.

Esistono fondamentalmente due tipi di crociera nel Mediterraneo: quella verso la parte orientale diretta verso la sempre azzurra Grecia e le sue affascinanti isole, e quella verso occidente alla scoperta delle festanti città di Marsiglia e Barcellona. Il primo è un Mediterrraneo che vive di un fascino incontaminato, perso nel tempo e con una storia da scoprire tappa dopo tappa nell’azzurro più puro e inconfondibile. Chi ama il mare, in quest’angolo troverà le più belle sfumature da vivere intensamente.

La crociera nel Mediterraneo occidentale prevede, invece,  itinerari con tappe più note e culturalmente più vicine alla nostra Penisola. Parliamo del sud della Francia con Nizza e Marsiglia pronte ad incantare il viaggiatore con i loro sapori e delle coste più calienti della Spagna che, attraverso un viaggio in crociera, vengono visitate con nuovi occhi. Spesso sono presenti anche itinerari che toccano le Baleari facendo assaggiare al viaggiatore la bellezza delle acque più chiare e calde del Mediterraneo e il brio tipico di queste isole. Questo è il tipo di crociera dedicato a chi ama il divertimento, la bellezza dello scoprire le città marittime più particolari, piene di colori e di vita.

Come indica uno dei maggiori siti di offerte crociere, YoYo crociere, una crociera nel Mediterraneo ha anche un’altra particolarità molto importante: la scelta della durata. Infatti è l’unica meta che prevede anche la possibilità di scegliere pacchetti di pochi giorni per programmare una fuga romantica di un weekend oppure una divertente esperienza di viaggio di solo divertimento con i propri amici a bordo delle più belle navi. Operatori del settore, infatti, sono sia l’elegante Costa Crociere che le affascinanti  navi MSC crociere e le low cost e high fun Pullman tour e le innovative Royal Carribean.

Se per la vostra estate 2014 volete scoprire un Mediterraneo di puro fascino attraverso una delle più belle esperienze di viaggio, la crociera è decisamente l’opzione che fa per voi. Scegliete la parte di Mediterraneo da visitare per prima e lasciatevi tentare dalle offerte più interessanti: vi regalerete un viaggio unico.

Leave a Comment