fbpx
  • SEZIONI
TEAM 7

TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal design pluripremiato, presenta le sue cucine. Accomunate dalla medesima anima in puro legno naturale, le proposte presentano caratteri molto diversi che spaziano dal design urban country di loft, grande novità 2014, alle linee moderne ed essenziali di vao e linee fino ad arrivare alla tecnologica k7, che ha fatto dell’ergonomia il suo cavallo di battaglia.

Per l’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale, coniugare estetica e maestria artigianale di falegnameria è una delle peculiarità che l’hanno resa famosa nel Mondo. E nel settore cucine, TEAM 7 ha unito questa sua innata competenza a design e funzionalità.
Tutti i modelli proposti dall’azienda austriaca si differenziano per design e tecnologia, ma ciò che li accomuna è la medesima anima in puro legno naturale.

Lavorato a poro aperto e rifinito soltanto con oli naturali – come olio di semi di lino, girasole o soia e cera d’api – il legno mantiene intatte le sue preziose caratteristiche: è traspirante, respinge la polvere, assorbe l’umidità e la rilascia gradualmente nell’ambiente agendo come uno scambiatore d’aria. A ciò si aggiunge l’azione antibatterica propria del legno naturale, che diventa così il miglior alleato in cucina per la preparazione di cibi sani.
Per realizzare i suoi prodotti, TEAM 7 negli anni ha investito sempre di più nella tecnologia, arrivando oggi ad unire magistralmente l’innovazione alla lavorazione artigianale. In questo modo, l’azienda austriaca è in grado di produrre cucine che oltre ad essere esteticamente belle sono anche estremamente funzionali ed ergonomiche. Basti pensare alla tecnologica k7, che dispone di un piano di lavoro regolabile elettronicamente in altezza, o alla versatile linee, che si adatta a qualunque esigenza abitativa.
Ultima in ordine di creazione troviamo la nuovissima cucina loft, reinterpretazione urban della classica cucina country che grazie ai suoi piccoli accorgimenti e finezze tecniche sa rendersi la migliore soluzione per gli ambienti open space contemporanei.
Grazie ai modelli firmati TEAM 7, la cucina è davvero naturale. In tutti i sensi.

Dettagli unici di ogni cucina TEAM 7: cassetti extra-large che possono contenere anche i piatti per la pizza, il tostapane o l’affettatrice; divisori intelligenti che permettono di mettere ogni cosa al suo posto e, insieme ai numerosi inserti, sfruttano al massimo ogni angolino; cassetti con giunzioni senza alcuna parte in metallo che mettono a proprio agio anche gli amanti del benessere.

Infine, grazie alla grande varietà di personalizzazione offerta da 7 essenze di legno, cui si aggiungono il rovere ed il noce in versione selvatica, frontali a scelta in legno o vetro nel proprio colore preferito (anche secondo il sistema cromatico NCS), maniglie differenti, diversi materiali per il piano di lavoro, come legno, quarzo, ceramica o il nuovissimo Dekton®, e possibilità di scelta delle forme dei corpi, ogni cucina può essere adattata a qualsiasi esigenza architettonica individuale.

Tecnologie applicabili a tutte le cucine TEAM 7: meccanismo Servo Drive e funzione Touch, che permette di aprire e chiudere comodamente i cassetti con azioni push – pull; impulso elettronico che permette di richiudere anche le ante posizionate più in alto; meccanismo di estrazione LeMans che, all’apertura dell’anta, permette la fuoriuscita del ripiano verso l’esterno. Inoltre, ogni cucina TEAM 7 può disporre di interruttori o collegamenti alla rete elettrica direttamente all’interno dei cassetti, dei piani di lavoro o delle ante.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale.

Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo.

Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria.

La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Italia:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Leave a Comment