fbpx
  • SEZIONI
dispenser_asciugamani

Installare nei bagni pubblici dispenser all’interno dei quali gli utilizzatori possono trovare a loro disposizione asciugamani usa e getta in carta è una prassi comune, e nonostante l’avvento e la progressiva diffusione dei dispositivi elettrici ad aria i tradizionali “distributori” continuano ad essere preferiti per diversi motivi.

Dispenser per asciugamani di colore azzurroGli asciugamani di carta assicurano infatti importanti vantaggi, a iniziare dall’igiene che secondo i ricercatori della University of Technology australiana non può essere nemmeno lontanamente paragonabile a quella legata ai getti d’aria.

Utilizzare carta assorbente monouso è in grado infatti di rimuovere il 96% dell’umidità dalle mani entro i primi dieci secondi di utilizzo; percentuale che raggiunge il 99% in soli quindici secondi (occorrono 45” invece con i getti d’aria). In più, eventuali germi residui saranno trasferiti sugli asciugamani e non nell’aria, prevenendone dunque la diffusione.

“D’accordo, è un modo di asciugarsi le mani igienico, ma i dispenser in circolazione sono talmente bruttini…” è l’obiezione che a questo punto chi deve arredare la toilette di un locale, ufficio o esercizio commerciale potrebbe sollevare.

La situazione è ben diversa: esistono dispenser di asciugamani di carta che oltre ad essere pratici ed igienici presentano linee moderne ed esteticamente accattivanti. Sono queste le caratteristiche di design dei prodotti a marchio Mar Plast, che coniugano al meglio la ricercatezza dei materiali e la creatività tipica dell’accessoristica Made In Italy.

 

Leave a Comment