fbpx
  • SEZIONI
Incartare-un-regalo-per-un-amante-dei-viaggi foto presa da ideeregaloperjpg

Dopo ore spese a pensare ai regali perfetti da comprare ad amici, parenti, fidanzati e dopo giorni passati in ogni negozio del centro (e zone limitrofe) per trovare esattamente quello che riesca a far esclamare frasi veritiere e non di circostanza, rimane solo una cosa da fare: impacchettare.

Un aspetto da non sottovalutare, perché anche nel caso di un “regalo dell’ultimo minuto” o di qualcosa che non ci convince al 100%, se presentato all’interno di una bella confezione può fare comunque un’ottima impressione su chi lo riceve.

Non pensate che la creazione di un packaging d’impatto possa portarvi via tanto tempo, molto spesso la semplicità paga (e già sono tante le preoccupazioni natalizie, tra il costo spedizione pacchi ad amici che vivono dall’altra parte del mondo o il trovare un regalo decente per la zia che si incontra solo durante queste occasioni). Ecco quindi alcune idee create ad hoc per ogni persona che volete far felice durante il Natale che verrà:

1- Per chi ama viaggiare

Perché non ricordare quanto è bello viaggiare e quanto sosteniamo chi lo fa con un bel pacchetto regalo che ricordi questo impulso stupendo? Sono due le idee per impacchettare un regalo per un travel-addicted. Si può utilizzare la pagina di un vecchio atlante e utilizzarla come carta regalo oppure, con l’utilizzo di colla vinilica, carta spessa marrone (simile al cartone), adesivi e inserti metallici si può creare un pacco-valigia, ancor più d’effetto.

Incartare-un-regalo-per-un-amante-dei-viaggi foto presa da ideeregaloperjpg
Copy: ideeregaloperjpg

 

2- Per chi ama la creatività

Dalla mamma sarta al fidanzato designer, ognuno potrà avere il suo personalizzatissimo impacchettamento. Bastano davvero pochi e semplici oggetti per riuscire a dare un tocco particolare ad un classico pacco regalo. Dalla scatola infiocchettata con un metro per chi ama cucire al regalo con applicati sopra dei pastelli a cera, il risultato è d’effetto e sicuramente sorprenderà chi avrà la fortuna di riceverlo.

pacco regalo pastelli cera foto presa da lovvy
Copy: lovvy

 

 

3- Per amici eleganti

Due idee perfette per impacchettare bottiglie destinate ai maschi della famiglia o per stupire un amico amante dell’eleganza. Il pacco regalo con papillon o cravatta non è solo d’impatto, ma è anche facile da fare. Basta scaricare dei template e utilizzarli per dare la giusta forma a cartoncini che ci piacciono di più et voilà, il regalo avrà una confezione unica. Il packaging perfetto per bottiglie, invece, è possibile farlo tagliando la manica di una camicia inutilizzata, che diventerà un particolare copri-bottiglia, mentre la tasca si potrebbe utilizzare come porta-bigliettino di auguri.

bottiglia camicia foto presa da sito donnamoderna
Copy: donnamoderna

 

 

Articolo scritto in collaborazione con Ioinvio, nuovo servizio di Poste Italiane per spedire pacchi in Italia e all’estero.

Leave a Comment